Quando si parla di lottare contro il tempo, gli uomini dello Stemax Team non si fanno certo intimorire e diventano gli avversari da battere.
Domenica 17 settembre a Jesolo (Ve), si è corsa la cronometro a squadre “6xAndrea”, in memoria di Andrea Pinarello, imprenditore della famosa ditta di biciclette.
Due le squadre portate in campo dallo Stemax Team: Squadra 1 (Nicoletti, Ferrari, Frignani, Chiesa , Zumerle e Rigoni) e Squadra 2 (Scaffidi, Pedretti, Fantozzi, Vignudelli, Bruni e Abbiento).
Una lotta tra Titani quella andata in scena, con Stemax Team Squadra 1 che coglie il secondo posto assoluto per soli 3 secondi. Un'inezia spalmata sui 25 chilometri del percorso.
Buona la quinta posizione di Squadra 2.
Soddisfazione anche in campo femminile con Valentina Zini, componente della squadra che ha vinto l'assoluta femminile, appunto.
Vediamo ora gli altri risultati della settimana,
Martedì 12 settembre
L'immancabile appuntamento con il Parco Novi Sad di Modena, porta nel carniere del team ben tre vittorie con Stefano Nicoletti, Valentina Zini e Mauro Molinari.
Mercoledì 13 settembre
A San Bassano (Cr) si è svolto il “7° GP AVIS-AIDO”, gara su strada che ha visto trionfare tra le donne Cinzia Cremonesi.
Giovedì 14 settembre
A Vigonovo, in provincia di Venezia, Alessia Bortoli si impone tra le donne nel “2° Trofeo Pro Loco Vigonovo”.
Domenica 17 settembre
Oltre alla cronosquadre di cui si è già parlato, la mountain bike e le cronoscalate sono state l'altro campo di battaglia.
A Sasso Marconi (Bo) le ruote grasse si sono date appuntamento al “Sasso MTB Race”. Non è andato forte come il vincitore colombiano Paez, ma si è difeso alla grande Riccardo Baldassarri, giungendo 23° assoluto e salendo sul terzo gradino di categoria.
Buona performance anche per Maurizio Lodi.
A Val di Fiemme (Tn) ha preso il via il 6° Trofeo Passo Pampeago - Cronoscalata da Tesero al Passo Pampeago. Lottando non solo contro il tempo, ma anche contro la neve incontrata negli ultimi due chilometri, Davide Ferrari ha registrato il 5° miglior tempo, conquistando il 2° posto di categoria.