Gio12262024

Aggiornamento:10:48:22

Back Strada Team Wilier Triestina - Selle Italia/Tour of China 1: la prima vittoria su strada per Liam Bertazzo

Wilier Triestina - Selle Italia/Tour of China 1: la prima vittoria su strada per Liam Bertazzo

 

 

Una vittoria cercata, sfiorata, voluta e ottenuta. La Wilier Triestina - Selle Italia rompe il digiuno di successi al Tour of China I con Liam Bertazzo che, dopo le tante affermazioni in pista, centra la sua prima vittoria in carriera su strada con un'azione da finisseur di razza.

Tappa e maglia per il corridore veneto in una frazione interpretata alla perfezione dai nostri con Mirko Trosino presente nell'azione di 11 corridori che ha caratterizzato la prima parte di giornata.

Sull'ultima salita di giornata un'altra decina di corridori, tra cui Alberto Cecchin e Liam Bertazzo, si sganciava dal gruppo principale formando quindi per la nostra squadra un terzetto nel gruppetto di 21 corridori che andavano a giocarsi la vittoria.

Alberto Cecchin provava ad anticipare la volata venendo ripreso all'ultimo km ed è ai 600 metri che Liam Bertazzo partiva in contropiede terminando la sua azione a braccia alzate con la conquista della maglia gialla di leader della generale come secondo regalo di giornata.

Domani nuovo giorno di riposo prima della Pingchang - Pinchang di giovedì, ci sarà quindi tempo per godersi questa bellissima e meritata vittoria