Lun12232024

Aggiornamento:03:54:06

Back Strada Team Southeast Giro d'Italia: Busato secondo a Forlì, Belletti dispiaciuto ma sereno

Southeast Giro d'Italia: Busato secondo a Forlì, Belletti dispiaciuto ma sereno

Schermata 2015-05-19 alle 19.31.37

 

 

La decima tappa del Giro d’Italia, 200 km da Civitanova Marche a Forlì, prometteva bene per il romagnolo del team Southeast: con un arrivo così vicino a casa, le speranze di vittoria erano tante per Manuel Belletti. Invece a raggiungere il traguardo per primi sono stati i fuggitivi, con il giovane Matteo Busato, che vive la sua prima esperienza al Giro d’Italia con il team toscano. Vittoria sfiorata: secondo posto per lui.

Il direttore sportivo Serge Parsani commenta così il risultato odierno: “Per un giovane al suo primo Giro, è una grande prestazione. Peccato non sia riuscito ad agganciare subito Boem, era in rimonta… Si deve accontentare del secondo posto.

Manuel Belletti è dispiaciuto ma sereno: “Mi dispiace per Matteo, che ha perso la corsa ma è stato molto bravo. Io speravo in una volata di gruppo che non c’è stata… Sul pavè negli ultimi metri mi è caduta la catena e ho perso posizioni. Non ho voluto rischiare di cascare poi per un sesto posto. Ringrazio Petacchi ed i miei compagni per l’aiuto che mi hanno dato.

Matteo Busato vive una grande emozione: “Giocarsi una tappa al Giro d’Italia è sempre stato un mio grande sogno. Poterlo fare al primo Giro, è un’emozione fortissima. Provo un po’ di rammarico per il secondo posto, ma sono contento comunque, sono stato in fuga tutto il giorno… Domani sarà una giornata interessante per alcuni miei compagni, io li aiuterò come ho sempre fatto. Poi vedremo man mano.

Team Southeast
Ufficio stampa
Delphine Brunel