Lun12232024

Aggiornamento:03:54:06

Back Strada Team Bardiani CSF Giro d'Italia: Stefano Pirazzi il migliore nella quinta tappa

Bardiani CSF Giro d'Italia: Stefano Pirazzi il migliore nella quinta tappa

 

 

Sul primo arrivo in salita del Giro d’Italia, posto in vetta al Monte Abetone dopo 152km, il migliore della Bardiani – CSF è stato Stefano Pirazzi che durante la scalata finale ha attaccato due volte dal gruppo dei migliori. Lo scalatore del #Greenteam pur mostrando un ottimo ritmo non ha però trovato lo spazio sperato, venendo sempre chiuso del Team Astana di Fabio Aru.

Sul traguardo Pirazzi ha concluso così 24° a 2:28 dal vincitore, lo sloveno Jan Polanc (Lampre – Merida), fuggitivo della prima ora che ha resistito al ritorno dei migliori e a 0:57 secondi dal trio Aru, Porte (SKY) e Contador (Tinkoff – Saxo), quest’ultimo nuova maglia rosa del Giro d’Italia.

 

Classifica 5° Tappa Giro d’Italia, 152km

1. Jan Polanc (LAM) 4:09:18

2. Sylvain Chavanel (IAM) 1:31

3. Fabio Aru (AST) st.

4. Alberto Contador (TCS)

24. Stefano Pirazzi (BAR) 2:28

 

DICHIARAZIONI

Stefano Pirazzi:”Stavo bene oggi ma purtroppo il gruppo dei migliori non mi ha mai dato spazio. Pensavo che la fuga non fosse andata in porto invece è successo, magari esserci avrebbe voluto dire avere maggiori chance di giocarmi il successo. La condizione comunque è buona e soprattutto in crescita. Guardo con fiducia alle prossime tappe di montagna”.

 

PROSSIMA TAPPA

Spazio ai velocisti domani nella 6° Tappa del Giro d’Italia. Da Montecatini a Castiglione della Pescaia, i chilometri da percorrere sono 183km. Dopo una parte centrale con alcuni saliscendi, il finale è completamente pianeggiante ottimo per le ruote veloci.