Lun12232024

Aggiornamento:10:39:23

Back Strada Team Nippo Vini Fantini-Giro d'Italia: nono Colli e fuga di Berlato nella Albenga-Genova

Nippo Vini Fantini-Giro d'Italia: nono Colli e fuga di Berlato nella Albenga-Genova

 

 

Si è corsa oggi la seconda tappa del Giro d’Italia, 177 Km da Albenga a Genova con un GPM. Il team NIPPO Vini Fantini si è reso protagonista di una lunga fuga con il giovaneGiacomo Berlato che con 5 compagni di fuga ha percorso oltre 160 km venendo ripreso a 11 km dal traguardo.
A gruppo compatto sono iniziati i giochi per la volata finale dove l’uomo di punta del treno.#OrangeBlue è stato Daniele Colli che ha chiuso nono alle spalle del campione di giornata Elia Viviani.
Intervistato a fine gara Daniele Colli: “Bella prestazione di squadra, peccato perché una caduta al primo giro del circuito ha spezzato in due il gruppo. Io ero nella seconda parte ho speso molto per rientrare e di rincorsa sono arrivato nono. Conoscevo bene il percorso ma essendo un circuito che prevedeva due passaggi sotto l’arrivo alla fine tutti e 200 lo conoscevamo. Ringrazio ancora RCS sport per l’invito, daremo tutto in ogni tappa per onorarlo al meglio come oggi, magari con più fortuna”.



Stefano Giuliani: “Abbiamo fatto molto bene, bravo Berlato, così giovane e al suo primo grande Giro ha fatto vedere di che pasta è fatto. Un pò di rammarico per il GPM che valeva la prima maglia azzurra, Giacomo ha fatto una sparata che ha staccato tutti, ma è stato ripreso prima del GPM. Daniele Colli aveva la gamba giusta ma ha dovuto rincorrere per via della caduta. Ci siamo presentati bene, ora dobbiamo continuare così.”