Lun12232024

Aggiornamento:10:39:23

Back Strada Team Il Team Colpack è sbarcato in Spagna: da domani la Vuelta al Bidasoa

Il Team Colpack è sbarcato in Spagna: da domani la Vuelta al Bidasoa

 

 

Nella giornata di oggi, con l’arrivo in aereo anche dei sette atleti, tutta la compagine del Team Colpack è sbarcata in Spagna dove, da domani, la squadra prenderà il via alla 43/a Bidasoa Itzulia – Vuelta al Bidasoa, corsa a tappe in programma sulle strade dei Paesi Baschi da mercoledì 6 a sabato 9 maggio.
Il team manager Antonio Bevilacqua e il direttore sportivo Gianluca Valoti hanno scelto di schierare per l’occasione i seguenti 7 atleti: Simone Bettinelli, Davide Martinelli, Fausto Masnada, Umberto Orsini, Edward Ravasi, Oliviero Troia e Filippo Zaccanti.
Un appuntamento particolarmente sentito per il Team Colpack, perché si corre sulle strade basche dove ha una delle sue sedi il gruppo Ambrogio Trasporti S.p.A., uno degli sponsor della squadra e che già un anno fa dimostrò grande affetto nei confronti del team e col quale esiste un forte legame di amicizia e lavoro con il presidente Beppe Colleoni. Alla Vuelta al Bidasoa partecipano 20 squadre: 14 sono spagnole, la Colpack rappresenta l’Italia, poi tre squadre provengono dalla Francia e una a testa per Belgio e Russia.
Il Team Colpack è alloggiata all’Hotel Venta di Etxalar. Domani la prima tappa subito impegnativa: due Gpm di terza categoria in programma e poi l’arrivo a Irrisarri Land, su una salita di due chilometri con pendenze tra il 10 ed il 15%. Dopo la giornata caldissima di ieri (30° C), oggi la giornata è nuvolosa e la temperatura è scesa a 15° C. Anche il meteo potrà giocare un ruolo decisivo in questa corsa.
LE TAPPE:
1/a tappa – mercoledì 6 maggio: Irun – Irrisarri Land (Igantzi) km 107,1
2/a tappa – giovedì 7 maggio: Hendaia – Hondarribia km 126,4
3/a tappa – venerdì 8 maggio: Orio – Orio km 131
4/a tappa – sabato 9 maggio: Irun – Irun km 77,8