Prima vittoria della stagione oggi sul traguardo del 1° Gran Premio Città di Perignano per il bergamasco Simone Consonni che regala il quarto successo stagionale al Team Colpack.
Sulle strade toscane la formazione di patron Beppe Colleoni ha svolto un grande lavorato per tutta la giornata prima di lanciare Consonni verso la sua prima vittoria su strada dell'anno.
Dopo pochi chilometri dal via nasce una fuga di sei corridori e la Colpack si fa trovare subito pronta inserendo nel tentativo di attacco il comasco Davide Orrico, al rientro dopo un intervento chirurgico. Annullata questa azione dopo una quarantina di chilometri, è proprio la Colpack a prendere in mano le redini della corsa e a tenere sotto controllo la situazione in un finale di gara completamente pianeggiante. Perfetto il lavoro di tutti i componenti del team diretto da Bevilacqua e Valoti, con Riccardo Minali ultimo uomo che porta fino ai 200 metri Simone Consonni che poi, dopo 136 km di gara, sprigiona tutta la sua potenza e taglia per primo il traguardo, lasciandosi alle spalle Marco Maronese (Zalf-Fior) e Marco Corrà (Mastromarco).
Domani, domenica 22 marzo, la Colpack sarà in scena nelle Marche, a Montecassiano (Macerata) per il 55° Gran Premio San Giuseppe, gara nazionale di 156 km con partenza alle ore 13. In gara agli ordini del team manager Antonio Bevilacqua ci saranno: Ciccone, Ravasi, Orsini, Martinelli, Masnada e Bettinelli.
ORDINE D'ARRIVO
1. Simone Consonni (Team Colpack) km. 136 in 3h07' media 43,636 km/h
2. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Marco Corra' (Mastromarco Sensi Nibali)
4. Vincenzo Albanese (idem)
5. Angelo Raffaele (Big Hunter Seanese)
6. Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7. Giovanni Iannelli (Big Hunter Seanese)
8. Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9. Niko Colonna (Palazzago Fenice)
10. Michele Viola (Gffd Altopack Franceschi)
Addetto Stampa Team Colpack
Giorgio Torre