Il titolo della manifestazione ciclistica si addice, guarda caso, all’ennesima domenica di trionfo per il Team Go Fast di scena al Trofeo Caffè…..il Sorriso! E proprio sorriso è stato grazie all’exploit di Gabriele Centorame, tra i principali mattatori della corsa insieme ad Antonio Castorani (terzo al traguardo) nell’appuntamento di Coppa Abruzzo-Molise Uisp Strada disputato sulle strade di Castellana di Pianella (Pescara).
Due le partenze, circuito di 10 chilometri con diversi strappi nella campagna dell’entroterra pescarese tra Castellana e Cerratina che hanno messo Centorame nelle condizioni di potersi esprimere al meglio e al cospetto di avversari come Alessandro Fantini (Melania OMM), Nicola Geniola (Vini Fantini San Giacomo) e Antonello Tirabassi (Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo). Con una stupenda progressione finale, Centorame si è lasciato alle spalle l’ex campione italiano Fantini con Tirabassi finito al terzo posto: “ Corsa bella e tirata – è stato il commento di un felicissimo Centorame - con compagni di fuga tutti molto forti. Ho deciso di anticipare la salita e sono partito 500 metri prima sono riuscita a prendere una quindicina di secondi di vantaggio che ho potuto mantenere in salita e fino all’arrivo, provando dentro di me una bellissima emozione. Mi sono fatto il più bel regalo di compleanno, non immaginavo di iniziare così la stagione e per questo sono molto fiducioso per i prossimi appuntamenti. Questa vittoria è per mia moglie e mia figlia che più di tutti credono in me ”.
Antonio Castorani, altro esponente in splendida evidenza dal mese di febbraio, è riuscito a cogliere una strabilante terza posizione dietro il vincitore Giovanni Riccioni (Valle Siciliana) e Fabrizio De Amicis (MB Lazio Ecoliri) che gli ha reso merito del grande impegno e della combattività in corsa senza dimenticare i due secondi posti ad opera di Donatello Cerqueti e Morgan Ciprietti tra i corridori che sono partiti nella fascia di seconda serie. Tutto il Team Go Fast unitamente al suo presidente Andrea Di Giuseppe ha voluto dedicare la vittoria all’amico e ciclista Enrico Ercolani (GS Moscufo) scomparso una settimana fa a Pescara.