Lun12232024

Aggiornamento:10:39:23

Back Strada Team Team Naturabruzzo: cronache “naturine” dal Memorial Vincenzo Capozucco a Pescara

Team Naturabruzzo: cronache “naturine” dal Memorial Vincenzo Capozucco a Pescara

 

 

Un tiepido sole, ha scaldato la IV tappa di Coppa Abruzzo a Pescara. Quest’anno, il percorso è stato allungato di circa 700m, portando così il totale di 1,7 chilometri.

Gli atleti della prima batteria, sono pronti sulla linea di partenza. Sin da subito, il nostro naturino Sacha Crisante detta il ritmo e inizia li la sua lunga fuga. Dal gruppo, Alessandro Masciulli, Daniele Calentini, Antonio Massanelli, Angelo Cerone, Vincenzo Moretti, Massimo Crisante e Mino Moschettini; hanno controllato tutta la gara. Ma purtroppo, all’ultimo giro, gli animi si sono surriscaldati e i nostri naturini sono messi a dura prova….non riescono a chiudere i molteplici scatti e così la fuga viene ripresa. Ottima gara per Sacha Crisante che purtroppo si deve accontentare di solo un 1° di categoria e 8° assoluto. A seguire, ecco pronti anche gli atleti della seconda partenza. Il sole continua a primeggiare su un leggero vento che inizia a farsi sentire. Nei primi giri, il gruppo resta compatto, ma i nostri colori bianco, verde e blu sono in testa a controllare la situazione. Ma dopo poco, Antonello Tirabassi e Davide Giuliani iniziano una lunga fuga di ben 25 giri. Il gruppo cerca con molteplici scatti di riprendere i naturini…ma ogni tentativo è vano.

I cambi regolari e l’accordo tra i due fanno si che il vantaggio sul gruppo aumenta giro dopo giro. Il marsicano ha una marcia in più, è taglia a braccia alzate il traguardo e subito dietro Davide Giuliani soddisfatto della gara fatta con il suo compagno di fuga e di squadra. Debutto ufficiale con i nostri colori per Riccardo Viola, che ha controllato il gruppo, insieme a Marco Bonaldi e Tony Innocenzi. Cosa dire di questi marsicani?! Solo che non sentono la catena e ogni domenica, portano i nostri colori sul podio!! Buona prestazione anche per il nostro Manuel Maiella, che non è riuscito a beccare la fuga giusta e così ha tagliato il traguardo in gruppo.

Classifiche complete dell'evento http://www.ciclismouispabruzzomolise.it/wp-content/uploads/2015/03/IV-TAPPA-COPPA-ABRUZZO-STRADA-A1-A2-A3-A4.pdf e http://www.ciclismouispabruzzomolise.it/wp-content/uploads/2015/03/IV-TAPPA-COPPA-ABRUZZO-STRADA-A5-A6-2SERIE.pdf