La città di Teramo si è preparata ad accogliere più di 160 ciclisti juniores provenienti da quasi tutta Italia. Merito di Alfonso Coruzzi in ricordo del fratello Antonio, scomparso nel 2009 dopo una lunga malattia. Il 4° Memorial Antonio Coruzzi infatti, è stato istituito soprattutto dalla voglia di trasmettere ai più giovani la passione per il ciclismo.
Una bella domenica per gli esponenti della Convertini Junior Team alla luce del nono posto ottenuto dalla matricola di primo anno Alessandro Monaco (“percorso non adatto a me, come inizio va bene così”) che faceva parte del gruppo all’inseguimento del vincitore Mirko Iafrati del Team Coratti che si è inventato finisseur per vincere la prima gara stagionale.
Circuito sulla carta facile, ma non privo d'insidie dove i ragazzi della Convertini si sono dati un gran da fare. Un bel risultato per la compagine diretta in ammiraglia da Michele Laddomada, con a fianco il team manager Francesco Conserva e il presidente Tonio Convertini, in attesa della seconda gara stagionale nuovamente in Abruzzo ma in quel di Sulmona il 15 marzo.