Lun12232024

Aggiornamento:03:54:06

Back Strada Team BePink LaClassica: debutto italiano alla Strade Bianche

BePink LaClassica: debutto italiano alla Strade Bianche

 

 

Archiviata la trasferta in terra belga, BePink LaClassica è pronta a siglare il proprio debutto anche sulle strade di casa. Domani, sabato 7 marzo, la formazione diretta dal Team Manager Walter Zini si schiererà al via della prima gara italiana della stagione 2015, la Strade Bianche Women Elite (1.1 UCI), che prenderà le mosse da San Gimignano (Si)  per concludersi in Piazza Il Campo, a Siena, dopo 103 chilometri.

Nella spettacolare gara degli sterrati – con il tracciato della sfida riservata alla categoria femminile che ricalcherà, in parte, quello dei professionisti - BePink LaClassica sarà rappresentata da Silvia Valsecchi, Ilaria Sanguineti, Ilaria Bonomi, Giorgia Fraiegari, Simona Bortolotti e dalla neozelandese Ruby Livingstone.

“La Strade  Bianche è una gara assolutamente unica nel panorama internazionale,” ha spiegato Zini. “Domani le atlete avranno l’opportunità di mettersi alla prova su un percorso molto tecnico, di assoluto prestigio e, per quanto concerne le ragazze più giovani, di accumulare ulteriore esperienza.”

Domenica 8 marzo Silvia Valsecchi, Ilaria Sanguineti, Ilaria Bonomi e Simona Bortolotti si trasferiranno in Liguria per prendere parte, insieme alle compagne Tereza Medvedova, Ksenyia Tuhai, Michela Maltese e Ana Maria Covrig, alla Gran Fondo Internazionale di Alassio (Sv).

Line-Up Strade Bianche Women Elite (sabato 7 marzo):
Ilaria Bonomi, Italia, nata il 13/05/1995
Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
Giorgia Fraiegari, Italia, nata il 18/07/1995
Ruby Livingstone, Nuova Zelanda, nata il 12/03/1993
Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982

S+H Technology al fianco del team nel 2015– BePink LaClassica è lieta di annunciare la nuova partnership con S+H Technology, azienda svizzera  specializzata nella realizzazione di software. Grazie a S+H Technology la compagine lombarda potrà usufruire di una App assolutamente innovativa, scaricabile su pc, tablet e smartphone, che permette di effettuare il monitoraggio della preparazione, la programmazione degli allenamenti e l’archiviazione dei dati.

“Siamo davvero onorati di avere al nostro fianco una realtà come S+H Technology,” ha commentato Zini. “Al giorno d’oggi sappiamo quanto la tecnologia sia fondamentale e quale importanza rivesta anche in ambito sportivo. Grazie a questa App sarà più facile gestire gli allenamenti e ottenere prestazioni maggiormente performanti.”