Le foto con le maglie ufficiali scattate dal Team Rodella nello splendido scenario di Cala Ginepro a San Teodoro in Sardegna danno il là alla stagione 2015 del Team F.lli Giorgi.
La squadra è ormai a conclusione del ritiro di preparazione che come ogni anno, sulle strade della Sardegna, permette ai ragazzi di patron Carlo Giorgi di mettere chilometri nelle gambe in vista del debutto che avverrà il prossimo 8 marzo ad Albano S. Alessandro, con l’arrivo proprio in prossimità della sede del team bergamasco. A fare bella mostra in mezzo ai compagni il russo Sergey Rostovtsev con la sua maglia iridata di campione del mondo dello Scratch, conquistata lo scorso anno in Corea del Sud.
“E’ stata una grandissima soddisfazione – ha ricordato il presidente – ora siamo pronti a ripartire con la speranza di riuscire subito a cominciare con il passo giusto, magari con una vittoria”.
Le novità per la nuova stagione riguardano in primis lo staff tecnico: al fianco del direttore sportivo Lucio Cavalleri c’è il nuovo responsabile tecnico, l’ex professionista Alessandro Paganessi, con la collaborazione di Angelo Messa e dell’ex atleta Edoardo Cereda. Per quanto riguarda l’organico degli atleti è formato da 14 elementi, ben 10 del secondo anno, tutti confermati dall’anno passato, compreso Luca Vergallito proveniente dal Triathlon e già inserito nel team a metà della passata stagione, e quattro del primo anno. Gli altri riconfermati classe 1997 sono Edorardo Broggini, i gemelli Andrea e Davide Colnaghi, Giacomo Cretti, Sergey Rostovtsev, Simone Sanò, Vitaly Yatsku, Rocco Ventrelli e Roberto Viscardi. I nuovi arrivati del primo anno (classe 1998) sono il bresciano Alessandro Baldassarre (dall’Asc Brescia) e i bergamachi Marco Brevi (dalla Pol. Albano), Ettore Gualdi e Mattia Noris (dall’Uc San Marco Vertova).