Lun12232024

Aggiornamento:10:39:23

Back Strada Team Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo: cronache "naturine" dal Trofeo Tosti a Francavilla al Mare

Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo: cronache "naturine" dal Trofeo Tosti a Francavilla al Mare

 

 

In via eccezionale...la terza tappa di Coppa Abruzzo si è svolta di sabato. Nonostante il clima freddo e il vento....sul lungo mare di Francavilla si sono dati battaglia ben 140 atleti. Ore 14.30 la prima batteria è pronta sulla linea di partenza. Fin da subito...si tenta la fuga...come sempre ottimo gioco di squadra da parte dei naturini.....ma ogni tentativo viene chiuso. Solo verso gli ultimi giri...si ha la menata decisiva che porta il nostro Sacha Crisante ad avanzare sul gruppo fino ad arrivare in volata ottenendo un buon secondo assoluto e prima di categoria.

Subito dietro, l'arrivo del gruppo con il presidente Alessandro Masciulli, Marco Bonaldi, Daniele Calentini, Monika Manuela Mancini, Vincenzo Moretti, Giuseppe Roscigno, Angelo Cerone, Pietro L'Erario, Alessandro Rinaldi, Christian Pavone, Mino Moschettini, Marco Ranieri, Fabio Canonico e Massimo Crisante. Subito dopo l'arrivo..ecco che si preparano gli atleti per la seconda partenza. Nonostante il vento più forte...il clima in gara era caldissimo. Gruppo compatto..Antonello Tirabassi..in prima linea ha avuto il controllo di tutta la gara...aiutato per alcuni giri dal compagno di squadra Davide Giuliani. Per Antonello Tirabassi, stesso epilogo della prima gara, secondo assoluto e primo di categoria.

Ottima prestazione anche da parte di Mario Giangrande che migliora gara dopo gara. Manuel Maiella, finalmente, è riuscito a concludere la gara senza nessun inconveniente tecnico. Altra tappa conclusa e altri premi portati a casa da tutti i naturini, che in questa stagione fanno vedere i nostri colori bianco, verde e blu prima in gara e dopo sul podio!!!!

 

Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo