Lun12232024

Aggiornamento:10:39:23

Back Strada Team Il Team Cannondale Gobbi FSA fa centro all'esordio

Il Team Cannondale Gobbi FSA fa centro all'esordio

 

 

La stagione 2015 è appena iniziata e il Team Cannondale Gobbi FSA può già festeggiare il primo successo, grazie all'eccellente prestazione di Igor Zanetti, che domenica 22 febbraio è salito sul gradino più alto del podio della Granfondo Internazionale Laigueglia. La prova ligure, ormai un classico per l'apertura stagionale, ha fatto registrare oltre 3000 iscritti.

Un fortissimo vento ha caratterizzato la corsa, partita da Corso Badarò a Laigueglia (Sv). Il serpentone dei partecipanti si è spezzato a causa delle violente folate, con gli uomini della formazione bianco-verde-blu che hanno però saputo tenersi magistralmente nelle prime posizioni della corsa, attaccando la prima salita di giornata in testa al gruppo. Immediatamente Igor Zanetti ha sferrato la sua offensiva, a cui ha risposto il solo Pisani, e, nonostante i tentativi di contrattaccanti, i due hanno controllato la corsa per i restanti 75 chilometri.

La gara si è risolta solo nelle battute finali, lungo le rampe di Colla Micheri, al termine delle quali era posto il traguardo. Zanetti e Pisani si sono dati battaglia, ma l'allungo decisivo è stato proprio quello del veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA, che ha così festeggiato il primo alloro stagionale a braccia alzate. Incoraggianti risultati sono arrivati per Manuel Bartolucci (12°), Fabio Laghi (15°) e Alessio Saccardi (30°).

 

Playfull Agenzia Stampa