E' già tempo di debuttare su strada per il Cycling Team Friuli che sabato sarà al via del 22° Memorial Polese in programma sul tradizionale circuito pianeggiante di San Michele di Piave (Tv). La classica d'apertura del calendario trevigiano, che tre anni fa, al termine di una lunga fuga, premiò Andrea Magrin in maglia bianco-nera, vedrà al via quest'anno: Riccardo Bolzan, Andrea Bravin, Andrea Carolo, Mattia De Marchi, Daniel Favaro, Roberto Giacobazzi e Simone Viero.
La stessa formazione, con gli inserimenti di Marco Borgo e Matteo Fabbro, sarà di scena, il giorno successivo, sull'anello ondulato di Castello Roganzuolo (Tv) per un'altra veloce kermesse entrata di diritto nel cuore e nella tradizione degli appassionati delle due ruote.
"In queste ultime settimane abbiamo lavorato a fondo per affinare l'intesa di gruppo e la forma fisica" ha spiegato il ds Renzo Boscolo "Le prime due corse della stagione ci serviranno per ritrovare gradualmente il ritmo-gara in vista della trasferta di domenica 1° marzo a Izola (Slovenia, ndr) per affrontare il Gp Butan che ha sostituito il Trofeo ZSSDI di Trieste nel calendario UCI Europa Tour".
A completare il programma agonistico del fine settimana da segnalare l'impegno del britannico Felix Barker nella cronometro individuale di 40 chilometri in programma nella contea di Hertforsdshire, a nord di Londra, con partenza ed arrivo ad Hatfield. A partire da quest'oggi, infine, Alex Buttazzoni, dopo aver accumulato esperienza vestendo la maglia della nazionale italiana al Gp Costa degli Etruschi di Donoratico, sarà protagonista con il quartetto azzurro nell'inseguimento a squadre ai Campionati del Mondo su pista, in programma all'interno del nuovo velodromo di Parigi.
Intanto, è stato già programmato per venerdì 27 febbraio, a partire dalle ore 18.30, il vernissage che, in diretta video-streaming su internet dalla sede della Quadrifoglio Sistemi d'Arredo di Basalghelle di Mansuè (Tv), svelerà l'attività 2015 del Cycling Team Friuli. Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni con tutti i dettagli per seguire la presentazione ufficiale del team comodamente da casa.
Cycling Team Friuli
Publiweb Italia