C'è fermento in casa della Sc Valle Seriana Cene, in attesa del debutto stagionale in programma il prossimo sabato 21 febbraio in provincia di Brescia con la classica Coppa San Geo.
La squadra Elite e Under 23 diretta dal direttore sportivo Marco Bazzana muoverà da qui le prime pedalate verso una stagione lunga e che si spera possa portare qualche soddisfazione al sodalizio bergamasco che inizia l'annata con un organico di 10 corridori, molto giovani.
La squadra può contare sull'apporto di Nicola Aresi, Simone Bonassi, Thomas Calzaferri, Loris Cortinovis, Francesco Locatelli, Alessandro Meloni, Luca Merelli, Damiano Pedrana, David Zanchi e anche sull'ultimo arrivato Ivan Calderon, un ragazzo di nazionalità colombiana.
“Alcuni di questi ragazzi liberi da impegni scolastici ha potuto allenarsi nelle scorse settimane anche in ritiro a Scarlino – ha spiegato Bazzana –, ma credo che la preparazione dei ragazzi non sia ancora al top. Sono fiducioso per la nuova stagione perché abbiamo dei buoni elementi, ottimi passisti. Per questo motivo mi piacerebbe lavorare molto bene con questi ragazzi anche per la cronometro, specie per la cronometro a squadre con la speranza che possa andare in porto l'idea di tornare a proporre la Coppa Italia per i dilettanti. Penso che con questi ragazzi riusciremmo a raccogliere un buon risultato. Per le gare di un giorno considerata l'età media molto giovane penso che dovranno soprattutto fare esperienza”.
Dopo la San Geo sabato, domenica 22 febbraio la squadra affronterà la trasferta di Castello Roganzuolo (TV) per prendere parte al GP De Nardi. Per l'attività delle settimane a venire sono già pervenuti alla società seriana inviti importanti come racconta il diesse Bazzana: “La prossima settimana andremo a Melzo, poi sono arrivati gli inviti per il Trofeo Balestra, per la prima volta parteciperemo alla Popolarissima di Treviso, poi alla Piccola Sanremo, alla classica di Mercatale e al Palio del Recioto”.