In casa Team Go Fast ci si rifà al detto “chi ben comincia è a metà dell’opera”! Guarda caso frutto della seconda affermazione consecutiva di Aurelio Di Pietro nella Coppa Fermo: nello sprint finale è riuscita a spuntarla nei confronti di Samuele Scotini della Cicli Copparo e Pasquale Santillo del Team Giuliodori Zeppa. L’atleta del Team Go Fast ha conquistato anche la maglia di leader della kermesse fermana ma come accaduto l’8 febbraio scorso a Scerne di Pineto è stata un’altra vittoria di squadra non solo con Di Pietro ma anche per merito di Luca Di Panfilo e Andrea Di Giuseppe che si sono fatti trovare pronti una volta che nascevano i tentativi di fuga senza dimenticare Matteo Antomarchi e Gabriele Centorame che sono riusciti a centrare la top-10 nell’ordine di arrivo.
“ Sono felicissimo per me – ha dichiarato Di Pietro - e per tutti i miei compagni di squadra che ancora oggi hanno dimostrato di gareggiare da numeri uno. Di sicuro in futuro mi metterò a completa disposizione perché poi toccherà loro a vincere ”.
Nell’altra prova si è registrato lo strapotere del team Sauro Simoncini con ben sette atleti in fuga e con Mauro Maronari vincitore assoluto; secondo posto per Alessandro Mancinelli della Cicli Copparo e terzo per Antonio Castorani del Team Go Fast. Ventiquattr’ore dopo di scena a San Salvo (Chieti) in occasione del Trofeo Carnevale, appuntamento di Coppa Abruzzo Uisp Strada pregevolmente organizzato dal Team Bike San Salvo, che ha registrato 180 partecipanti impegnati sul circuito nel lungomare. Tanti piazzamenti per i corridori Go Fast a conclusione di una prova condita ancora da compattezza di squadra e determinazione: su tutti il terzo posto assoluto di un incontenibile Antonio Castorani nella gara di seconda serie (primo di categoria tra gli A4-2°serie), dopo una lunga fuga, oltre a quelli di Luca Di Panfilo (ottavo assoluto e secondo di categoria tra gli A2), Matteo Antomarchi (undicesimo assoluto e terzo tra gli A2), Pierpaolo Addesi (tredicesimo assoluto e quarto tra gli A2), Marco Gialloreto (quattordicesimo assoluto e sesto tra gli A4), Lorenzo Sammassimo (16esimo tra gli A1), Fabio Farroni (23esimo tra gli A1), Aurelio Di Pietro (21esimo tra gli A2), Andrea Di Giuseppe (22esimo tra gli A2), Domenico Addesi (settimo tra gli A3), Maurizio Piccioni (settimo tra gli A5), Morgan Ciprietti (primo tra gli A1-2°serie).
“ Sulla carta sembrava un percorso facile – ha commentato nel dopo gara Antonio Castorani – ma si è rivelato piuttosto tecnico con una serie di curve e ripartenze, senza dimenticare l’arrivo che era posto controvento ma il terzo posto è un piazzamento che non è da buttare ”.
“ Ancora una volta il gioco di squadra è risultato determinante – ha commentato entusiasta Andrea Di Giuseppe - sia nella gara di Fermo che in quella di San Salvo. Con la partecipazione alla prova di Coppa Abruzzo a Francavilla al Mare di domenica prossima, ci stiamo facendo trovare pronti per il primo vero appuntamento della stagione sulle lunghe distanze con la Granfondo Città di Termoli il prossimo 1°marzo ”.
Foto: credit Maurizia Corradetti Coppa Fermo, Uisp Lega Ciclismo Abruzzo e Molise Trofeo Carnevale