Secondo impegno italiano per il Bardiani – CSF Pro Team che Giovedì 19 Febbraio sarà al via del Trofeo Laigueglia, classica ligure di 192km promossa quest’anno a 1.HC. A rappresentare il #Greenteam buona parte della formazione proveniente dal Tour of Qatar e capitanata in questa occasione da Nicola Boem e Stefano Pirazzi. FORMAZIONE Trofeo Laigueglia: Nicola Boem, Andrea Piechele, Nicola Ruffoni, Stefano Pirazzi, Luca Sterbini, Simone Sterbini.
DICHIARAZIONI Mirko Rossato, Direttore Sportivo:”I ragazzi che portiamo a Laigueglia hanno già nelle gambe una buona dose di chilometri in corsa e ritmo. Logico attendersi da tutti, in linea con le proprie caratteristiche, una buona prestazione. Il percorso del Trofeo Laigueglia è molto esigente per essere ad inizio stagione e prevedo che soltanto un piccolo gruppo arriverà a giocarsi la vittoria, dove spero possa esserci Boem, che dispone di un buono spunto veloce. Mentre da Pirazzi mi attendo qualche segnale in salita. È una stagione importante per lui e anche se i suoi appuntamenti principali sono ancora lontani, ha le qualità per mettersi in luce fin da ora”.
PERCORSO Il 52° Trofeo Laigueglia conferma come da tradizione il suo classico percorso di 192km e che prevede nella seconda parte di Onzo, Testico per due volte quella di Cima Paravenna. Negli ultimi chilometri i corridori troveranno gli strappi di Colla Micheri e del Capo Mele, dalla cui cima mancheranno pochissimi chilometri al traguardo.
IN TV Le fasi decisive del Trofeo Laigueglia saranno in diretta TV su Rai Sport 2 a partire dalle ore 14:40.