Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Tante iniziative nel 2015 per il gruppo sportivo 2 Pedali di Arsego

Tante iniziative nel 2015 per il gruppo sportivo 2 Pedali di Arsego

Dopo i festeggiamenti per la chiusura di stagione ciclistica 2014, il gruppo sportivo "2 Pedali" di Arsego si prepara per un'intensa attività delle due ruote targata 2015. Attività molto intensa e sempre nuove iniziative per il gruppo di Arsego che con la recente festa sociale ha chiuso l'annata sportiva 2014 del G.S. "2 Pedali" di Arsego.


Durante il conviviale sono stati premiati i campioni sociali: Renzo Andreotti, Fernando Betto, Luciano Francescato, Angelo Tonello, Daniele Tonello, Camillo Virgis (campione sociale "onorario"). Campioni della montagna: Luciano Francescato e Daniele Tonello. Eletta Miss "2 Pedali": Giulia Nalon, presenti le cicliste Stefania Caon, Debora Zaramella, Lorenza De Franceschi, Marta Confortin, Luciana De Nardi. Sono intervenuti il sindaco Piergiorgio Prevedello e l'assessore allo sport Stefania Pierazzo. E' stato un anno ricco di manifestazioni sportive e di volontariato.

Gli atleti, come da sempre, alternano l'attività agonistica con assidua partecipazione a varie manifestazioni promosse dalla Parrocchia di Arsego. Presenti nel patronato in collaborazione con l'Associazione "Noi" promuovendo vari incontri culturali e sociali: in evidenza durante le festività natalizie, dopo la S. Messa della vigilia di Natale, distribuzione di cioccolata e vin brulè. Il giorno dell'Epifania "Brusa la vecia" con gioco della tombola e arrivo della Befana con distribuzione della calza ai bambini.

Il mese di gennaio pieno di incontri per festeggiare il patrono San Giovanni Bosco: commedie teatrali, cene per raccogliere fondi pro missioni e altro. Presenti nelle Scuole d'infanzia aiutando ove necessario gli operatori, i bambini accompagnati dalle insegnanti e vigilati da un gruppo di ciclisti hanno visitato la pista ciclabile Ostiglia-Treviso illustrando l'evoluzione della flora e fauna. Inoltre partecipano a varie manifestazioni promosse dal Comune. Per l'anno in corso si sono riuniti gli 87 iscritti per eleggere il nuovo direttivo. Sono stati eletti: presidente Valter Vanzo, vice presidente Antonio Virgis, cassiere Marino Balbini, segretario Armando Zoso ed i consiglieri: Paolo Caon, Simone Virgis, Gianpaolo Tomasin, Simone Stefan, Marino Franzon, Crtistian Romani, Gianfranco Azzalin, Claudio Tomasello. Revisori dei conti: Rino Gallo, Gianluca Braghetto, Andrea Carnio, Daniele Tonello, Loris Casarin, Giancarlo Balbini. Il programma per l'anno in corso sostanzialmente è sulla falsariga degli anni scorsi visto i successi delle varie manifestazioni, da sottolineare i principali appuntamenti: il 28 gennaio cena degli iscritti con consegne delle tessere, la prima uscita domenicale il 1° marzo (periodo uscite da marzo a ottobre), il 30 agosto Festa del ciclista in località "Rosina"di Marostica presenti gruppi ciclisti di diverse località, il 27 settembre la tradizionale "Pedalata ecologica"con la partecipazione di gruppi, intere famiglie con bambini sui seggiolini, giovani e anziani.

 

Livio Fornasiero