Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Ai nastri di partenza il Team Cicli Copparo 2015

Ai nastri di partenza il Team Cicli Copparo 2015

 

 

Sabato 7 febbraio, il Team Cicli Copparo ha riunito gli atleti nuovi e riconfermati presso lo Showroom Cicli Copparo Bike Store di Ancona. Il Team amatoriale verrà equipaggiato con biciclette LIOTTO, un’azienda che affonda le sue radici nella storia del ciclismo tra tradizione e tecnologia, compone da sempre i suoi elementi in un ambiente familiare e artigianale. LIOTTO costruisce biciclette da corsa perfezionate in leggerezza, confort, rigidità torsionale e reattività estrema. Creata con i migliori materiali e frutto di una professionalità che dura da decenni. Veri e propri gioielli di ingegneria e cultura ciclistica. Altri partners importanti sono: Selle San Marco, Diadora, abbigliamento ReArtu, Larm , Schiavoni, Crainox, Ranco, Gf Tinteggiature Polverigi, Allenergy, Eusebi Impianti, Eusebi Service, Gnero Break.

Da 35 anni la Cicli Copparo opera nella promozione del ciclismo amatoriale nelle Marche. I ciclisti della società anconetana hanno conquistato alcune tra le più belle manifestazioni granfondistiche del panorama nazionale, Via del Sale, Gf Stasubasio, Gf Coppa Piacentina, Gf San Marino, Gf San Benedetto del Tronto, Gf Leopardiana, Gf Imola, Gf la Pace, Gf Terminillo. Federico Castagnoli, inoltre ha ottenuto la vittoria assoluta del prestigioso circuito Marche Marathon 2014. Nel ringraziare tutti i partecipanti il Presidente Teodoro Gaudenzi ha illustrato gli obiettivi della stagione 2015, con la speranza che quest’anno possa essere un anno importante per tutti.

" Abbiamo formato un ottima squadra, le aspettative sono buone e aspiriamo ad essere i protagonisti in tutte le gare, specialmente nelle Gran Fondo più belle del panorama nazionale. Ora le ragazze e i ragazzi sono impegnati nella preparazione invernale e saremo pronti per le prime gare stagionali, a cominciare dalla GF Città di Ancona Kemo ". Tra i riconfermati, Federico Castagnoli, Luciano Mencaroni e tanti altri ancora, mentre tra i nuovi spiccano Alessandro Bertuola, celebrato tra le più belle pagine della storia del ciclismo amatoriale. Inoltre ex novo gareggeranno Alessandro Mancinelli e il giovanissimo Samuele Scotini. Tra le donne Veronica Pacini e Sandra Marconi.