Il Biemme Sport Team si è presentato ufficialmente sabato 30 gennaio presso la stupenda struttura del Flora Parc Hotel di Riva del Garda (Tn), inaugurando così la stagione 2015 della neonata squadra ciclistica lombarda. La nuova formazione cicloamatoriale avrà sede a Lonato del Garda (Bs) con la presidenza affidata a Daniele Massardi. La squadra sarà coordinata dal team manager Silvano Massardi e l'organico tecnico sarà completato dal massaggiatore Fulvio Maffietti e dai tecnici meccanici di Bike Shop di Renato Galli.
Il reparto più agonistico del Biemme Sport Team sarà costituito da otto elementi, tra cui spiccano i nomi di alcuni tra i più forti atleti del settore amatoriale, a cominciare da Matteo Bordignon, classe 1983 e già vincitore nella passata stagione di alcune importanti granfondo, Domenico Romano, classe 1975 e atleta di alto livello, e Jacopo Padoan, classe 1985 e sempre in evidenza nelle mediofondo nel 2014. Il roster sarà completato da Emanuele Antonetti, Davide Bontempi, Daniele Massardi e Ivan Zanni. Orietta Tosadori sarà la portabandiera del team femminile. La squadra sarà poi arricchita dalla presenza di Raffaele Signori, Ettore Alzini, Paolo Avanzi, Marco Penna, Renato Picone, Bruno Baccinelli, Roberto Predaroli, Bianca Maria Fiandri, Davide Zanoni, Matteo Zanni, Ivo Compagnoni e Mauro Bertolotti. Il Biemme Sport Team sarà supportato da B-Emme, il prestigioso produttore vicentino di abbigliamento sportivo, Jollycoop, Combyitalia, Herbalife24, Flora Parc Hotel, OXY Turbo, MG, Pulioro, Pulistyle, Unipolsai, Nordvending, Cascina Taverna e Rossini Auto. B-Emme, oltre a supportare la formazione ciclistica come main sponsor, sarà presente a tutte le granfondo della squadra, con un gazebo dedicato e con il personale disponibile ad illustrare a tutti gli appassionati i prodotti e le tecnologie dei capi del marchio veneto.
Il Biemme Sport Team nasce però non solo per seguire la vena agonistica del mondo cicloamatoriale, ma anche con l'obiettivo di costruire un gruppo solido e affiatato, capace di condividere la passione per la bicicletta. Dopo le foto di rito, sabato la squadra si è ritrovata a cena per rinsaldare lo spirito di squadra, con tutti i membri del team che hanno dimostrato molto entusiasmo per la nuova avventura sportiva. La domenica mattina tutto il Biemme Sport Team ha poi affrontato un allenamento collettivo sul lungolago. L'esordio della squadra nel mondo delle granfondo avverrà in Liguria, domenica 22 febbraio, in occasione della Granfondo Internazionale Laigueglia.
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa