Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Team Brilla, riunione di famiglia per auguri e… lezione di alimentazione

Team Brilla, riunione di famiglia per auguri e… lezione di alimentazione

 

 

Il Team Brilla ha concluso il 2014 con una serata che ha confermato l’unicità di questa formazione di ciclismo under 23, decisa nella stagione 2015 ad imporsi all’attenzione generale non solo con i risultati, ma anche per un modello di gestione davvero innovativo.

Effettivamente insolita ma molto indovinata l’idea del Presidente Ivan Parolin e del Team Manager Gianpietro Forcolin di radunare tutti gli atleti e le rispettive famiglie, oltre allo staff, per un festoso e beneaugurante scambio di auguri. La circostanza è stata utile per presentare ai genitori degli atleti i tecnici e i dirigenti del team e le caratteristiche del progetto che il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus intende sviluppare. “Conoscersi anche personalmente è stato importante – ha spiegato Forcolin – nel nostro gruppo sportivo i rapporti umani sono al primo posto, e vogliamo che anche i familiari dei ragazzi siano coinvolti e informati”.

Il responsabile sanitario della squadra, Dr. Lucio Cordioli, ha colto al volo l’occasione per una simpatica lezione di alimentazione agli atleti e (soprattutto) i loro familiari. “Anche tra le mura domestiche – ha spiegato Cordioli – dovete aiutare i vostri ragazzi a finalizzare i tanti sacrifici a cui si sottopongono. Atleti di questo livello non possono alimentarsi come chiunque altro: mangiare bene è presupposto di salute e di rendimento ottimale”. Sempre in occasione dell’incontro augurale è stato annunciato che la presentazione ufficiale del team si svolgerà venerdì 23 gennaio dalle ore 19,30 a Breda di Piave: sarà anche questo un evento fuori dal consueto.

 

Ufficio Stampa Team Brilla (Vitesse)