Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Nippo-Vini Fantini: una nuova immagine per un nuovo ciclismo

Nippo-Vini Fantini: una nuova immagine per un nuovo ciclismo

 

Il team della Montagna Blu ha una “nuova casa”, da oggi on-line. Una casa aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, dedicata e pensata per tutti gli amanti di questo sport. www.nippovinifantini.com è l’indirizzo per raggiungere il nuovo sito, “NIPPO Vini Fantini” il nome da ricordare per trovare il team e tutti i suoi atleti su Facebook, Twitter e Instagram.

La maglia ufficiale, la bicicletta De Rosa, le scarpe e i caschi Vittoria e la nuova ammiraglia completano gli elementi distintivi del team e saranno presentati nei prossimi giorni, durante questi intensi giorni di training camp a San Vito Chietino (Hotel Garden). Il team della Montagna Blu è quindi pronto a farsi notare in tutte le corse del 2015 anche per i suoi colori accessi, tutti rigorosamente #OrangeBlue. #IMMAGINEWEB - Il nuovo sito internet, appealing ed emozionale, è sviluppato con uno scroll verticale in sostituzione del menù. Un’unica grande home-page racchiude tutti i contenuti salienti del team. Il manifesto della squadra, tutti gli atleti e lo staff, le notizie, la gallery, gli sponsor, il passaporto biologico, la community e lo shop on-line (in fase di costruzione) sono tutti raggiungibili senza tanti click. Lo style si lega al “dress code” della squadra: il gioco di triangoli blu navi, l’orange a definire le aree e tanti ingredienti dinamici ad aumentare la qualità di presentazione. Speculare al sito internet, la nuova veste social del team: da oggi anche su Instagram, oltre che suFacebook e Twitter, la #MontagnaBlu seguirà tutti gli eventi salienti del team, inserendo nel piano editoriale contenuti inediti e riguardanti informazioni “riservate” della vita del team. #TRASPARENZA - Non solo grafica ed estetica: la nuova casa digitale del team si contraddistingue sopratutto per la sua apertura al pubblico e verso tutti gli appassionati di ciclismo. A fare da filo conduttore non solo ovviamente l’aspetto grafico, ma sopratutto l’approccio.

Il profilo on-line di ogni atleta, a partire da gennaio 2015, sarà aggiornato con una cadenza bisettimanale e conterrà tutti i dati ufficiali dell’ADAMS, protocollo biologico della WADA, organizzazione internazionale antidoping. Il costrutto è semplice: gli atleti dovranno fare gli screenshot (ovvero gli “stampa schermo”) della loro scheda mensile di reperibilità e di tutti i dati pubblicati nella loro area TUE, dove sono raccolti i valori delle analisi svolte dai controlli a sorpresa. Ogni dato a disposizione del team per monitorare i propri atleti, quindi, sarà anche a disposizione di tutti gli utenti, che potranno consultare i loro dati, nell’ottica di una massima apertura, chiarezza e trasparenza nei confronti dei tifosi e amanti del ciclismo. Una sfida forte, che parte dal nuovo team UCIprofessional italiano, per lanciare un messaggio piccolo ma efficace:

“Al momento rappresenta un’operazione unica nel suo genere” ha dichiarato il General Manager del team Francesco Pelosi, “ma ci auguriamo possa diventare una prassi adottata da tutti i team per parlare in maniera chiara e trasparente a tutti i tifosi e amanti di questo bellissimo sport”.

 

Ufficio Stampa NIPPO Vini Fantini - De Rosa UCI Professional Team
Luca Barioglio
Responsabile Comunicazione