Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Rubiano e Cano, il titolo Colombiano nel mirino

Rubiano e Cano, il titolo Colombiano nel mirino

 

 

La maglia di Campione Nazionale colombiano conquistata da Miguel Angel Rubiano il 12 Aprile scorso sarà rimessa in palio il prossimo 8 Febbraio nella regione di Antioquia (Medellin-Mall Llanogrande, 172 km), e il 30enne atleta di Bogotà sarà fra i cinque atleti del Team Colombia-Coldeportes che tenteranno di conservare il simbolo nelle fila dell’unico team sudamericano del circuito UCI Pro Continental.

Al via della prova su strada, molto anticipata rispetto al solito per offrire l’opportunità di prendervi parte anche agli atleti impegnati nella stagione europea, si schiereranno anche Jonathan Paredes, Edward Diaz, Darwin Pantoja e, soprattutto, Alex Cano, che all’appuntamento tiene in maniera particolare e che con Rubiano si unisce alla lista dei grandi nomi che punteranno al Tricolor.

Fra i protagonisti annunciati della prova ci sono anche Nairo Quintana, Carlos Betancur, Rigoberto Uran e l’ex portacolori del Team Colombia-Coldeportes Esteban Chaves. L’esordio stagionale del Team Colombia-Coldeportes è in programma al Tour de San Luis, in Argentina, dal 18 al 25 gennaio. La formazione degli Escarabajos sarà annunciata nei prossimi giorni.

Team Colombia Press Office Vitesse