Grande successo per la presentazione della squadra laziale già proiettata per la prossima stagione L’entusiasmo di un progetto giovane e le competenze di un gruppo esperto, è quello che traspare durante la presentazione del Team Effetto ciclismo 2015 tenutasi a Fiano Romano.
L’evento ha visto la presenza di molte delle più alte cariche del movimento ciclistico regionale: da Gianluca Santilli, organizzatore della Granfondo Campagnolo Roma, a Fausto Scotti, c.t. della nazionale italiana di ciclocross e Franco Vona, uno dei più famosi ciclisti laziali, vincitore di due tappe al Giro d’Italia del 1992. Non sono mancate le autorità locali, il Primo cittadino Ottorino Ferilli e l’Assessore allo sport Davide Santonostaso.
Il gruppo di Effetto ciclismo, nato nel 2013 grazie all’impegno di Leandro Fioroni, ex professionista, e l’imprenditore Giuseppe d’Egidio, si propone come una realtà volta ad incarnare il vero spirito del ciclismo amatoriale ovvero una sana attività fisica fatta di momenti conviviali ma anche di competizioni, sempre nel rispetto dell’avversario. Amicizia, passione e lealtà, è con questo spirito che il gruppo si affaccia al 2015, spinto dalle ambizioni personali di atleti come Deborah Mascelli, campionessa d’Italia master Elite Woman e il “Grillo” Matteo Cecconi, pluripremiato in decine di gare amatoriali. Durante la presentazione del Team è anche stato illustrato il progetto “Ciclodromo Monica Pezzola”, un’area polifunzionale in memoria della giovane Monica, tragicamente scomparsa. Grazie a questo velodromo potranno allenarsi, in tutta sicurezza, ciclisti di tutte le età.
Valeria Minieri