Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Re Artù Factory Team: un 2014 da incorniciare

Re Artù Factory Team: un 2014 da incorniciare

 

 

La stagione sportiva 2014 si è ormai chiusa da qualche settimana ed è tempo di bilanci anche per il Re Artù Factory Team. L'annata appena conclusa non può che lasciare del tutto soddisfatta la formazione romagnola, sempre protagonista nel corso della stagione tanto con il reparto Allieve quanto con quello Juniores, con le ragazze del team sempre pronte ad impegnarsi al massimo sotto l'esperta guida di uno staff tecnico competente ed affidabile.

Tra le Juniores una delle migliori protagoniste del 2014 targato Re Artù Factory Team è stata sicuramente Elena Bissolati, capace di aggiudicarsi i titoli di Campionessa Europea nello Scratch, di Campionessa Italiana nella Velocità, nel Keirin e nella Velocità a Squadre. In evidenza anche Giulia Nanni, protagonista sia in pista, con la conquista della maglia di Campionessa Regionale nella Corsa a Punti , sia su strada, con il titolo di Campionessa Regionale a Cronometro. Ancora su strada è arrivato un titolo regionale, grazie all'ottima prestazione di Martina Giorgio. Il palmares del reparto è stato arricchito anche da altre tre vittorie su pista e dal primato ottenuto come squadra nella graduatoria per club della “3 Regioni in Rosa”.

Non è stato da meno il riscontro delle Allieve: sono stati infatti ben tre i titoli individuali conquistati a testa da Valentina Iaccheri e Martina Michelotti, con la prima ad aggiudicarsi il Campionato Regionale a Cronometro, il Regionale di Inseguimento Individuale e il Provinciale di Corsa a Punti, e la seconda ad affermarsi invece nel Campionato Regionale e Provinciale Velocità e nel Regionale del Keirin. Su strada ha saputo farsi valere Victoria Zavalloni, conquistando la maglia di Campionessa Regionale, ma è stata ancora la pista a gratificare l'impegno delle ragazze del Re Artù Factory Team, con il il titolo Regionale nell'Inseguimento a Squadre, ottenuto dal quartetto Iaccheri, Manfredi, Montefiori e Michelotti, e quello nella Velocità a Squadre conseguito dalla coppia Zavalloni-Brogi. Jessica Raimondi ha fatto suo il Campionato Regionale della Corsa a Punti, mentre Francesca Montefiori si è laureata Campionessa Romagnola su Pista. Il palmares delle Allieve ha contato quattro affermazioni su strada, due a cronometro e ben quattordici su pista. Il gruppo si è saputo distinguere anche con la piazza d'onore nella classifica a squadre della “3 Regioni in Rosa” e con il quarto posto nella graduatoria per rendimento di Italia Ciclismo.

I risultati ottenuti non possono che evidenziare inequivocabilmente la validità di questo progetto giovanile, costruito su solide fondamenta e che, grazie all'impegno e all'organizzazione delle persone che hanno creduto in questa squadra, ha permesso la maturazione sportiva delle ragazze del team in un ambiente sereno e serio.

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa