Lun12232024

Aggiornamento:10:45:10

Back Strada Team Pranzo di fine stagione per il GS Forno Pioppi-Fortebraccio

Pranzo di fine stagione per il GS Forno Pioppi-Fortebraccio

 

 

Domenica 9 novembre presso l'hotel Fortebraccio a Montone si è svolto il pranzo di fine stagione per il Gruppo sportivo Forno Pioppi - Secom - Fortebraccio la società guidata dal Presidente  Sauro Pioppi ha voluto festeggiare un 2014 ricco di soddisfazioni sia nella categoria Juniores che nella categoria Esordienti.

Numerosi i presenti al momento conviviale insieme agli atleti, le famiglie, tutta la dirigenza della società, il gruppo dei cicloamatori, diversi sostenitori del team ed il Presidente del Comitato Regionale Umbro della federciclismo Carlo Roscini.

Menzione speciale per gli sponsor principali che anche nel 2015 continueranno a sostenere la società, rappresentati dai titolari delle varie aziende: Forno Pioppi, Secom, Samer life, T.G. Segnaletica, Powebar.

Un impegno di duplice natura quello della società corcianese, a livello organizzativo sono state organizzate due gare il Trofeo Sestilio Pioppi per Juniores il 3 agosto ed il 31 agosto a Mantignana per gli esordienti.

L'attività agonistica è stata caratterizzata dai successi di Paolo Baccio che ha conquistato 4 vittorie e numerosi piazzamenti, imponendosi all'attenzione nazionale tra gli atleti più interessanti della categoria juniores del primo anno. Il forte atleta siciliano di Avola ha finalizzato molto spesso il grande gioco di squadra dei suoi compagni come hanno sottolineato il direttore sportivo Gianluca Brugnami e il direttore generale Franco Belia. Piazzamenti sono stati conquistati anche da Giovanni Proietto, Luigi Milici, Jacopo Ciacci, Gianmarco Maccagnan che ha anche vinto il titolo di Campione regionale umbro in pista nella velocità e nell'inseguimento individuale. Garzi nella Coppa San Michele di Cave di Foligno nel mese di maggio ha vinto il titolo di Campione Regionale Umbro su strada per la categoria juniores.

Con l'occasione sono stati salutati gli atleti che nel 2015 saliranno di categoria, da juniores ad under 23: Jacopo Ciacci, Gianmarco Maccagnan, Andrea Martini, Filippo Cresti, Luca Giovagnoni, Alessio Fiorucci, Stefano Meacci.

Nella categoria esordienti due le vittorie di Cristian Cirilli su strada, più il campionato regionale strada e velocità in pista ed una lunga serie di piazzamenti.

In attesa della presentazione per la stagione 2015 che vedrà il team juniores chiamarsi G.S. Secom - Forno Pioppi - Fortebraccio quasi definita la formazione con diversi innesti a dare manforte ai riconfermati Paolo Baccio, Luigi Milici, Giovanni Proietto, Alessandro Capacci si aggiungono Giulio Pacifici, Filippo Goti, Mattia Fiacchini, Federico Rosati, Luca Martiri. Probabile l'arrivo di altri due corridori per un team che può contare su ragazzi umbri, siciliani e toscani.

Salto di categoria per gli esordienti Cristian Cirilli e Matteo Pioppi che insieme a Davide Dormentoni si misureranno nella categoria Allievi, a questi tre atleti se aggiungeranno almeno altri due per la compagine 2015 del G.S. Forno Pioppi - Secom - Fortebraccio.

Da non dimenticare anche i numerosi cicloamatori che fanno parte della grande famiglia della società corcianese ed anche per loro si prospetta un 2015 ricco di appuntamenti importanti.

 

News a cura di Fabrizio Amadio