Ha del clamoroso quanto accaduto oggi nella gara promiscua Allievi/Juniores in programma a Serramanna, provincia di Sud Sardegna. Solo tre atleti classificati, un allievo – che è anche il vincitore assoluto -, ovvero Alessandro Prato (Sc Ozierese), e due Juniores: Mauro Pietro De Vita (Gs Massì Supermercati – Terranova Fancello Cicli) e Lorenzo Deidda (Uc Guspini), rispettivamente secondo e terzo assoluto e primo e secondo di categoria. Tutto il resto del gruppo è arrivato fuori tempo massimo, quindi esclusi dalla classifica.
È stato proprio Prato a scappare per primo con decisione – dopo un altro tentativo annullato -, e nel volgere di pochi chilometri il giovane sardo guadagna subito un paio di minuti di vantaggio. Continua a guadagnare nei confronti di un gruppo che pare aver tirato in rami in barca troppo presto. A quel punto escono i due Juniores sopracitati all’inseguimento, che risulterà vano.
Ma quel che è clamoroso è che alla fine restano solamente in tre in classifica al termine della gara organizzata dal Pool Bike Serramanna.
www.bicitv.it