Con la grave situazione venutasi a creare in ambito sanitario e con il perdurare dell’emergenza Coronavirus, la Podistica San Salvo ha preso la decisione di annullare a titolo definitivo la 16°edizione del Trofeo Podistico Città di San Salvo-Memorial Dino Potalivo che era programmata in calendario sabato 20 giugno.
Già confermato l’impegno degli organizzatori a riprogrammare l'evento nel 2021 a data da destinarsi ma con l’entusiasmo di sempre: “Non è facile prendere una decisione di questo tipo. Confidiamo nella comprensione da parte delle istituzioni coinvolte e di tutte le aziende commerciali che hanno dimostrato interesse a supportare l'evento. Una situazione critica e contraddistinta dall’incertezza che ad oggi non consente di portare avanti i preparativi nel migliore dei modi. A questo proposito sarà nostra cura proseguire la sinergia con tutti i nostri sostenitori, aspettando di riabbracciare i nostri fedelissimi partecipanti al fine di ritrovarci tutti insieme e in un contesto più sereno”.
L’edizione 2019 fu contrassegnata dalla partecipazione di oltre 400 atleti (più i non competitivi nell’ambito dell’iniziativa Corrinsieme) nel segno di Ivan Di Mario, Domenico Liberatore e Antonio Bucci ad occupare il podio maschile, Francesca De Santis, Paola Di Tullio e Morena Di Benedetto a comporre quello femminile.