L’attuale emergenza sanitaria del Coronavirus provoca uno stop brusco dei preparativi verso la terza edizione della Notturna del Campanile che si sarebbe dovuta svolgere il 27 giugno a Casalbordino.
L'appuntamento in “abito da sera” con la Torre Civica illuminata con il Tricolore è solo rinviato al 26 giugno 2021: la macchina organizzativa congiunta della Runners Casalbordino (presieduta da Eric D’Ercole) e dell’Avis Casalbordino "Don Antonio Tobia" (con a capo Antonio Angelucci) si è arresa di fronte al perdurare di questa situazione critica a livello sanitario per non compromettere la sicurezza dei partecipanti e la salute pubblica.
“Abbiamo sperato fino all'ultimo di poter tornare a correre all'ombra del campanile tra le strade del nostro centro storico – spiegano in una nota gli organizzatori -.Crediamo di aver fatto la cosa più giusta e sensata in questo momento di difficoltà. Lo sport e il divertimento possono ancora attendere, consapevoli che al momento non ci sono le condizioni per poter raggruppare una moltitudine di podisti”.
Una manifestazione che ha fatto registrare una media di circa 500 partecipanti nelle due precedenti edizioni: la volontà degli organizzatori è quella di mantenere elevata la quantità e la qualità anche nel 2021 affinchè la Notturna possa crescere ancora a livello regionale ed extra-regionale in pieno avvio dell’estate.
ALBO D’ORO
2018: Francesco D’Agostino (uomini) – Francesca Zulli (donne)
2019: Giampiero Bianco (uomini) – Francesca De Sancits (donne)
Le emozioni del 2019 nel video realizzato da Zonalocale al link https://www.youtube.com/watch?v=OdhWPV75H5I&feature=emb_title
Credit fotografico Angelica Falconio