Martina Fidanza può tornare a festeggiare! La bergamasca del team Eurotarget Bianchi Vittoria ha ritrovato la gioia del successo nel 24simo Giro della Provincia di Pordenone che si è disputato a Valvasone Arzene, in Friuli. Martina si è imposta con uno sprint potente partendo al centro della strada. Una progressione poderosa grazie anche all'ottimo lavoro delle compagne di squadra tra le quali Silvestri e Rossato che durante la gare si erano messe in luce entrando nelle fughe di giornata.
Alla fine la 19enne di Brembate Sopra, ha superato Michele Balducci e Francesca Selva. Per Martina Fidanza si tratta del terzo successo stagionale, che arriva dopo i trionfi di Monselice e nella terza tappa del Giro della Campania in Rosa.
Ora sia Martina che la sorella Arianna Fidanza, difenderanno i colori della Nazionale Italiana ai Campionati Europei su strada di Alkmaar, in Olanda, che ci correranno dal 7 all'11 agosto. Martina vestirà la maglia azzurra in occasione della gara in linea delle Under 23, mentre Arianna nella prova in linea alle Elite.