Mar12242024

Aggiornamento:10:19:11

Back Strada Gare Yuri Colonna vince il Gran Premio Comune di Cerreto Guidi

Yuri Colonna vince il Gran Premio Comune di Cerreto Guidi

 

 

PETROLI FIRENZE - Nuovo successo conquistato dalla Petroli Firenze - Maserati - Hopplà grazie a Yuri Colonna, alla sua seconda vittoria in stagione.

Il corridore toscano, tra i più in forma in questo periodo estivo, si è portato a casa in volata il 73° GP Comune di Cerreto Guidi di 130km e che si è corso nell’omonima cittadina toscana. Colonna ha saputo sfruttare al meglio il lavoro dei propri compagni squadra, battendo poi sul traguardo Toniatti (Colpack) e Sartori (Mastromarco).

Yuri Colonna:”Sono molto contento di questo vittoria che è arrivata grazie al perfetto supporto della squadra che prima mi ha guidato nei chilometri finali e poi lasciato al momento giusto, quando ho potuto far partire la mia volata dalla posizione migliore. Ripagare lo sforzo dei miei compagni ma anche di tutto lo staff in questo modo è la cosa più bella che possa esserci”.

 


TEAM COLPACK - Il Team Colpack continua a collezionare secondi posti, oggi ne è arrivato un altro con il trentino Andrea Toniatti battuto allo sprint dal toscano Yuri Colonna della Petroli Firenze Hopplà Maserati sul traguardo del 73° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze. Quinto posto per il figlio d’arte Tommaso Bramati.

La corsa era caratterizzata dai primi cinque giri iniziali con uno strappo da ripetere a ogni passaggio, poi nel finale la torna a più lungo raggio con una salita e l’arrivo a Cerreto Guidi sul rettilino in pendenza del 5-6%.

Nel finale entrano in azione Davide Botta e proprio Tommaso Bramati che insieme ad altri due concorrenti si lanciano in fuga e rimangono in avanscoperta per una decina di chilometri. Poi avviene il ricongiungimento con l’avanguardia del gruppo e in una cinquantina vanno a sprintare per la vittoria con Toniatti che per poco deve arrendersi a Colonna.