Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Diciotto anni di esperienza per una gran fondo tutta nuova

Diciotto anni di esperienza per una gran fondo tutta nuova

Voghera (PV) - Con la registrazione del filmato di presentazione, che verrà messo trasmesso da numerose emittenti tra le quali anche Sky Sport, è stato dato ufficialmente il via alla Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi". All'evento, che si è tenuto lunedì 28 febbraio all'interno del nuovissimo Pala Oltrepò di Voghera, hanno preso parte Giovanni Lombardi Oro olimpico a Barcellona 1992, testimonial della manifestazione, Marco Villa, medaglia di bronzo a Sidney nel 2000, i professionisti del Team Sky, Davide Appollonio, Dario Cioni e Morris Possoni, Giovanni Bruno, direttore delle Iniziative Speciali di Sky Sport, Salvatore Truglio, amministratore delegato di Prologo, insieme agli organizzatori e ai numerosi operatori dei media. Le riprese sono state girate sia all'interno del Palazzetto stesso che lungo alcuni tratti del percorso. Numerose le novità per questa manifestazione che può vantare un'esperienza di ben 17 anni, con il nome di Ultra Padum, e che proprio nel 2011 raggiungerà la maggiore età.

Sarà tutta nuova la zona logistica che sfrutterà i servizi del nuovissimo Palazzetto dello Sport di Voghera, meglio conosciuto come Pala Oltrepo.  Rinnovati i percorsi per venire incontro alle esigenze della Coppa Piemonte, circuito di cui la manifestazione sarà la sesta prova, senza mai far perdere loro il ben noto fascino. Da questa edizione sarà disponibile un parcheggio auto custodito, al fine di evitare gli spiacevoli furti occorsi negli anni passati.

E ancora tante altre novità che sono in via di definizione. Una già bella "festa ciclistica" che ha l'ambizione e la potenzialità di diventare un evento chiave della stagione fondistica. Nelle prossime settimane entreremo nel dettaglio delle varie novità. Info: www.gfprologo-giovannilombardi.it

 

 

Fonte: Ag.