Le valigie sono pronte, la Sc Padovani Polo Cherry Bank è pronta a spiccare il volo: destinazione Calpe (Spagna), dove si terrà fino al 26 gennaio il terzo training camp per il team bianco-verde. Con gli zaini e i trolley griffati Valigeria Roncato pieni di speranze, progetti e materiali ufficiali gli atleti diretti dai DS Franco Lampugnani e Dmitri Konychev sono pronti per affrontare l'ultimo raduno di squadra invernale che permetterà loro di rifinire la preparazione in vista del debutto su strada.
E il primo appuntamento agonistico del 2025, che sancirà anche lo storico ritorno della Sc Padovani Polo Cherry Bank sul palcoscenico internazionale, è già stato fissato per venerdì 24 gennaio, quando, a Estivella, nei pressi di Valencia, si correrà la Classica Camp de Movedre, gara UCI 1.2 inserita nel calendario dell'Europe Tour.
"Queste due settimane in Spagna ci consentiranno di completare al meglio il programma di preparazione invernale: abbiamo scelto di trasferirci nella Penisola Iberica per questo ultimo blocco di allenamenti per sfruttare le temperature più miti e trovare i percorsi più adatti per svolgere i lavori stabiliti. In più, questa trasferta ci offrirà la possibilità di metterci subito alla prova in una gara ufficiale: si tratterà soprattutto di un primo test che ci sarà utile in vista dell'avvio di stagione in Italia" ha anticipato il DS Franco Lampugnani.
Valigie pronte anche per Dmitri Konychev: "Dopo il rodaggio di questi primi mesi di allenamento è arrivato il momento di accendere i motori e di affrontare la prima, impegnativa, trasferta del 2025. Porteremo i nostri atleti a maturare una esperienza di allenamento all'estero con la convinzione che potranno beneficiarne in prospettiva della prima parte di stagione".
Nel frattempo è stata fissata anche la data della presentazione della formazione 2025 della Sc Padovani Polo Cherry Bank che si terrà nella serata di giovedì 30 gennaio all'interno della suggestiva cornice della Sala Rossini del Caffè Pedrocchi nel cuore di Padova.