Sab11232024

Aggiornamento:05:00:07

Back Strada Team Oronero FRW la passione che rigenera

Team Oronero FRW la passione che rigenera

Ravenna - Claudio Brusi e Liliana Raimondi dell’azienda di bicilette Freewheeling di Ravenna hanno presentato, presso il Wellness Club Life Planet in via Canalazzo 67, il progetto del team femminile ORONERO RVB FRW, un importante progetto dedicato alla bicicletta, alla bellezza e ai valori più importanti del sport. La bicicletta diventa sempre più un’amica alleata della donna per il mantenimento di un fisico sano e tonico in linea con uno stile di vita lavorativo e familiare.

Ne è un esempio Ravenna, dove nel periodo estivo, molte persone vanno al mare in bicicletta e il 60% di queste sono proprio donne, soprattutto identificate nella fascia di età 35/55 anni. Questo è uno dei segmenti di mercato sul quale vuole puntare la collaborazione fra l’azienda di biciclette Freewheeling e l’azienda di prodotti cosmetici RVB: è il mercato della donna che vuole mantenersi in forma pur conservando un aspetto giovanile, curato e solare. Facendo attività sportiva su strada, e non solo, la pelle si asciuga e si evidenziano le prime rughe: sole, smog, sudore, fatica contribuiscono a far  invecchiare precocemente la pelle del corpo e del viso. Abbinare uno sport sano alla cura della propria pelle sono gli obiettivi  del progetto TEAM ORONERO RVB FRW, nato dall’incontro fra Freewheeling e RVB. Il progetto vede come protagoniste donne intraprendenti che amano le sfide, donne che riescono a coniugare la passione per la bicicletta  agli impegni professionali e familiari. Una squadra di Ravenna composta da 7 donne non professioniste di età compresa fra i 35 e i 55 anni svolgerà attività sportiva prevalentemente ciclistica con almeno 3 uscite su strada alla settimana (con coordinamento e controlli) e attività in palestra presso il centro Life Planet di Ravenna, con un obiettivo agonistico finale: la cronometro su strada del 13 Ottobre 2012 a Fornace Zarattini (Ravenna) durante l’evento “Freewheeling Porte Aperte 2012”.

Le 7 donne partecipanti avranno in dotazione un modello da corsa Napa Valley, la bici più innovativa e performante della collezione FRW 2012, con cambio elettronico Ultegra Di2 per agevolare le cicliste non professioniste nelle salite più impervie, personalizzata con una grafica oro/nero in limited edition (valore  € 3.500). La ditta SIXS fornirà l’abbigliamento intimo, mentre la ditta Parentini l’abbigliamento tecnico personalizzato ORO NERO. Le gloriose fatiche saranno supportate da un eccellente kit di creme anti-age alle cellule staminali ORONERO del marchio RVB. Un "concentrato di vita" per rigenerare intensamente la pelle e "ri-ancorare" i tessuti cutanei. Scopo è mostrare l’evoluzione dell’attività sportiva abbinata all’utilizzo dei prodotti della linea Oro Nero. Mantenere una pelle liscia e compatta avendo la passione per la bicicletta non è mai stato così naturale.

 

Le  7 protagoniste del TEAM ORONERO RVB FRW:

MARINA SEGANTINI- 51 anni / scrittrice:

“ho deciso di partecipare al progetto ORONERO per l’entusiasmo che ho letto negli occhi di chi me l’ha proposto…”

ROSSELLA RAIMONDI- 53 anni / ragioniera:

“il mio segreto di bellezza è cercare di svegliarmi tutte le mattine con il sorriso”

BARBARA BELLUCCI - 50 anni / manager:

“la bicicletta rappresenta il mio unico tempo libero da poter passare all’aria aperta, senza stress, in libertà, in campagna!”

PAOLA CAGNONI- 49 anni / insegnante:

“il mio segreto di bellezza è il buonumore, la benzina che mi aiuta a vivere in armonia tutta la giornata”

BRUNELLA ZANELLATO - 53 anni / pubblicitaria:

“la bicicletta rappresenta il vento sulla pelle, quindi la sensazione di essere libera”

VALERIA CIANI - 52 anni / segretaria:

“la mia filosofia di vita è sentirsi sempre apposto, sia nelle proprie azioni che nei propri pensieri”

DARIA  SALSI- 39 anni / medico chirurgo:

“la bicicletta rappresenta un modo per ritrovare se stessi. Serenità, spensieratezza”

Il benessere va in bicicletta

La bicicletta è salute, è divertimento, è risparmio energetico. La bicicletta, se usata in modo razionale, è portatrice di valori sani e grandi benefici per l’organismo umano. Il regolare movimento ciclico delle gambe favorisce la circolazione del sangue, permette una maggiore secrezione delle ghiandole sudorifere e quindi l’eliminazione delle tossine, evita o limita  l’obesità, conserva l’agilità delle articolazioni. La bicicletta è oggi considerata un mezzo efficace anche nella terapia riabilitativa di alcuni mali della colonna vertebrale. La posizione sulla bicicletta favorisce molto la respirazione, in quanto consente maggiore possibilità d’espansione dei polmoni.

Questa considerazione è valida sia per chi pratica il ciclismo a livello turistico sia per chi ne fa una vera e propria attività agonistica.E’ dimostrato che un uso frequente della bicicletta coadiuvato all’uso dei prodotti Oro Nero aiuta tutte le donne ad avere un fisico tonico e sempre in forma.

Allacciati alla vita: metti il casco

É un’iniziativa di carattere educativo/sociale promossa da Freewheeling, distributore per l’Italia di Bell e Giro, due marchi leader del mercato mondiale del casco da ciclismo. L’utilizzo del casco riduce quasi del 90% il rischio di una lesione celebrale in caso di caduta e protegge dai traumi. L’iniziativa si sposa benissimo nell’ambito di un’operazione di sport e benessere come quella promossa dal progetto TEAM ORONERO RVB FRW.

 

Fonte: Laura Manfrin