Lucca - Nonostante il freddo intenso di questi giorni, al di là del contesto professionistico, la mente di molti sportivi amatoriali è ormai concentrata sulla preparazione per la prossima stagione ormai alle porte. A quasi due mesi dalla sua presentazione, lo “Sport Service” di Lunata sta lavorando a pieno regime. Molti atleti, di cui alcuni corridori professionisti di primo piano, si sono avvalsi della consulenza messa a disposizione dal Dr. Carlo Giammattei e dai suoi collaboratori. Sempre con Michele Bartoli in veste di supervisore. Anche dal mondo amatoriale, con il ciclismo e il podismo tra le discipline trainanti, il centro che fa capo all’imprenditore toscano Mauro Marrucci, sta raccogliendo molte adesioni.
Uno studio accurato di tutti i particolari nei quali nulla viene affidato al caso. Oltre alle normali valutazioni di carattere generale, l’atleta viene inquadrato e analizzato in tutte le sue componenti biologiche. All’interno dello Sport Service prestano servizio tre laureati in scienze motorie che grazie alle loro conoscenze e specializzazioni, utilizzando una serie di sofisticate tecnologie che la struttura mette a disposizione, “sono in grado di acquisire dati molto importanti sui quali impostare delle tabelle di lavoro, oltre a seguire l’atleta sia durante il momento della preparazione che nel corso dell’intera stagione” – come spiega il Dr. Niccolò Sabatini -, che insieme ai colleghi Mirco Esposito e Giovanni Stefania, costituisce il pool di specialisti che insieme al Dott. Giammattei svolgono valutazioni posturali, biomeccaniche e funzionali all’interno della struttura. Un’opportunità di valutazioni molto importante, soprattutto per il mondo amatoriale, che troppo spesso si affida a metodi empirici e superficiali che rischiano di portare a varie problematiche a livello fisico, con conseguenti patologie talvolta irreversibili.
Nei prossimi giorni si presenteranno allo Sport Service di Lunata i corridori di due formazioni tra le più rappresentative del ciclismo dilettantistico toscano e italiano: i ragazzi del GS Mastromarco e quelli del team Idea Shoes-Madras. Saranno effettuati check-up completi, con l’intento di rifinire e ottimizzare la preparazione, a meno di un mese dall’inizio dell’attività agonistica.
· Il video della presentazione dello sport Service
· Preparazione al ciclismo by Michele Bartoli
· Informativa su Sport Service
· Servizi offerti da Sport Service
· Informativa test biomeccanica
Fonte: c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|