CICLOMASTER – A Capitolo di Monopoli (Bari) si prepara ad un’accoglienza straordinaria per il ciclismo amatoriale e per i protagonisti del circuito Giro dell’Arcobaleno di scena con l’ottava edizione del Circuito delle Colline.
Numeri alla mano, l’evento ha fatto registrare ben 350 presenze nelle precedenti edizioni: cifre che gli organizzatori di Spes Alberobello e Polisport Monopoli intendono raggiungere e superare ma che allo stesso tempo sintetizzano molto bene il livello organizzativo di questa corsa che si sviluppa in circuito. Nel dettaglio 22 chilometri da ripetere 4 volte, con passaggi nelle zone di Via Francisto Mare, la Panoramica Alberobello-Monopoli, la Loggia di Pilato dove è fissato il traguardo al culmine di una salita lunga e costante (5 chilometri con pendenza media del 5%, massima del 9%) che introduce nella Selva di Fasano.
Il Circuito delle Colline si distingue per la bellezza e l’unicità del suo percorso ma anche per l’entusiasmo con il quale squadre e corridori vogliono rispondere all’invito degli organizzatori per chiudere in bellezza la stagione cicloamatoriale in terra di Puglia e in attesa di conoscere quali saranno i nuovi campioni regionali 2014 della “montagna”, titolo che verrà assegnato a tutti gli atleti tesserati con società sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Raduno: ore 7.00 presso Hotel Lido Torre Egnazia sito in Capitolo Fraz. Di Monopoli
Partenza: ore 9.00
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 66765 e sul sito www.tempogara.it entro le ore 12:00 di sabato 11 ottobre; tassa iscrizione € 25,00 entro sabato 11. Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali. Per informazioni: fax 080 4322125 cell. 338 4191849 e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
CICLOTURISMO – La pioggia di domenica scorsa ha impedito lo svolgimento del Trofeo Madonna della Grotta ma il bel tempo di questa domenica, 12 ottobre, permetterà a tutto il meglio del cicloturismo pugliese di ritrovarsi nuovamente a Modugno (Bari) per disputare la prova finale del campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Organizzato dal Gruppo Ciclistico San Nicola Trani, con l’attenta supervisione di Vito Annoscia (referente del cicloturismo per conto del comitato regionale FCI Puglia), è un evento che ricade nella celebrazione del 40° Anniversario della presenza Rogazionista a Modugno presso il Santuario Madonna della Grotta.
Il cicloturismo e l’omaggio alla Madonna rappresentano un connubio perfetto nonché il motivo dominante di questa manifestazione che prevede un percorso di 75 chilometri (in parte ricalca il passaggio del Giro d’Italia professionisti del 13 maggio scorso) con partenza da Modugno e l’attraversamento di Bari città, Bari San Paolo, Bari Palese, la Poligonale di Bitonto, Giovinazzo (sosta della carovana per ristoro volante), Molfetta e ritorno per la Poligonale di Bitonto, Bari Palese fino a Modugno.
Per domenica, il ritrovo è fissato alle 7:00 al Piazzale del Santuario Madonna della Grotta sulla S.P. 110 – Strada Madonna della Grotta. La partenza è prevista alle ore 8:00, arrivo della carovana dei cicloturisti intorno le 12:30.
CLASSIFICA PROVVISORIA SOCIETA’ FCI
1. Asd Giovanni Lepore - Fidas - Modugno 413 punti
2. Asd Avis - Bisceglie 355
3. Asd Avis - Andria 187
4. A. S. D. Hello Bike Shop Trani 111
5. Bombini San Ferdinando di Puglia 102
6. Spes Alberobello 73
7. Avis – Barletta 61
8. Ass. Nazionale Bersaglieri 42
9. Apulia Team Bike 42
10. Asd Polisportiva Velo Club Adelfia 39
11. Asd Polisportiva Velo Club Molfetta 24
12. S. C. Casamassima 21
13. Bicio Club Monopoli Asd 15
14. U. C. Foggia 13
15. Team Eurobike 2
CLASSIFICA PROVVISORIA SOCIETA’ ENTI CONSULTA
1. Avis - San Ferdinando Di Puglia 112 punti
2. A. S. D. Quelli del Parco 32
3. Asd Cicloamatori Trani 26
4. Pistillo Bike 24
5. Bike Ostuni 14
6. Asd Avis Bike - Ruvo 2
7. Asd Losacco 2
8. Sport Bike Lucera 3
9. A. S. D. Gianni Bugno 2
www.federciclismopuglia.it
comunicato stampa Federciclismo Puglia
< Prec. | Succ. > |
---|