Dom12222024

Aggiornamento:07:08:25

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada e fuoristrada 4 settembre 2024

News da ciclismo su strada e fuoristrada 4 settembre 2024

 

 

La 5^ tappa del circuito MTB Championship con la gara “XC del Castello” in quel di Mignano Montelungo (CE), ha assegnato domenica 1 settembre il titolo di campione regionale Campania della disciplina Cross Country. Una ottantina i partecipanti all’ottima manifestazione organizzata dalla ASD Estasi MTB con la direzione tecnica di Carmine Vellone, nonché con l’apporto dei tanti volontari, che ha visto coinvolti l’azienda Estasi Profumerie, l’Amministrazione Comunale, i Vigili Urbani di Mignano Monte Lungo e la Protezione Civile di Mignano Monte Lungo e Galluccio.

Presenti alla manifestazione il presidente Regionale CSI Campania Enrico Pelino e il presidente del Comitato Territoriale di Sessa Aurunca Vincenzo Calenzo.

CAMPIONI REGIONALI CROSS COUNTRY CAMPANIA 2024

ES                   Fauceglia Matteo                      Estasi Mountain Bike

M1                   Zanni Mirko                            Croccanti Racing Team

M2                  Baris Mario                             Estasi Mountain Bike

M3                   Acciardo Giuseppe                  Croccanti Racing Team

M4                  Della Rocca Vincenzo             Croccanti Racing Team

M5                   Montaquila Salvatore             Croccanti Racing Team

M6                  Zarli Sergio                             Estasi Mountain Bike

M7/M8           Lepore Crescenzo                   Croccanti Racing Team

 

 

GRAN PREMIO SAN LUIGI

Prosegue l’ottimo momento di forma dei veronesi del Sissio Team che, a distanza di una settimana dal successo di Giosuè Crescioli a Cerreto Guidi, tornano a esultare per merito di Elia Tovazzi, che sulle strade di Sona si è aggiudicato il 61simo GP San Luigi per Elite e Under 23. Il trentino, al quarto anno tra gli Under 23, si è lasciato alle spalle in uno sprint a tre il britannico Jenson Brown (Project One Uk), già secondo sabato scorso a Carnago, e Alessandro Mario Dante della Arvedi Cycling (nella foto di Photobicicailotto, lo sprint). Dopo tanti tentativi promossi nella prima metà della corsa, i tre atleti hanno avuto ragione della logica del gruppo, forte di 92 unità, a quindici chilometri dalla conclusione, sfruttando anche le rampe della salita della Chiesa, unica erta di un tracciato prevalentemente pianeggiante. Nel finale il primo a cedere il passo è stato il versatile passista della Arvedi Cycling, così a giocarsi il successo sono stati Tovazzi e il britannico, con il trentino che ha atteso la prima mossa dell’avversario per poi saltarlo proprio in dirittura d’arrivo.

Continua a leggere Elite e U23 - Al 61° GP San Luigi scocca l'oro di Elia Tovazzi (federciclismo.it)

 

 

 

GRANFONDO CITTA' DELL'AQUILA

Domenica 8 settembre appuntamento con la GRAN FONDO CITTA' DELL'AQUILA, 7° e l'ultima prova del Circuito Pedalatium le Gran Fondo del Lazio e del Circuito gf Volchem.L'evento, giunto alla sua ottava edizione, propone tre percorsi:GRAN FONDO: 122 km di lunghezza e 1990 m di dislivello; MEDIO FONDO: 84 km di lunghezza e 1455 m di dislivello; CICLOTURISTICO: 74 km di lunghezza e 1400 m di dislivello. Partenza per tutti e tre i percorsi fissata alle ore 8:30 da Via Michele Iacobucci, all’interno della Villa comunale di fronte Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio della Regione Abruzzo - L’ Aquila.Iscrizioni on line: https://www.kronoservice.com/it/dettaglio_gara.php?id=3232Iscrizioni con modulistica: https://www.pedalatium.com/g-f-laquilaTutte le informazioni qui:https://www.pedalatium.com/g-f-laquila