LA FELICE GIMONDI
L'edizione 2020 del nostro Granfondo era prevista per oggi. Sarebbe stata la prima edizione speciale senza Felice Gimondi che volevamo ricordarlo nel migliore dei modi. Purtroppo, l'emergenza Covid-19 ha cambiato i nostri piani e non possiamo incontrarci oggi come avremmo voluto. L ' appuntamento è posticipata solo al 2021 quando andremo insieme per celebrare il nostro campione e i bellissimi paesaggi di Bergamo. Non vediamo l'ora!
EVERESTING
462 Everesting completati da 330 ciclisti, oltre novantamila chilometri percorsi per un dislivello positivo di oltre tre milioni e mezzo di metri. 335 Everesting 8848, 26 Everesting 10K/Roam (diecimila metri di dislivello), 90 Everesting virtuali, 2 Misc, 9 Running Everesting. Questi i numeri italiani del concept Everesting. Una sfida fisica e mentale che sta conquistando sempre più appassionati di ciclismo e in questo momento, in cui a seguito della pandemia è vietato lo svolgimento di manifestazioni sportive, rappresenta l’unico format in grado di regalare l’adrenalina della sfida in salita.
Continua a leggere l'articolo su Radiocorsaweb al link https://www.radiocorsaweb.it/everesting-la-nuova-esaltante-sfida-nel-mondo-del-ciclismo/
TOUR 3 REGIONI & ITALIAN 6 RACES
La ASD Promosport, visto il perdurare della pandemia sanitaria del Covid-19 (con il blocco delle manifestazioni fino al 30 giugno), visto il Decreto del Governo del 27 Aprile sulla Fase 2, in merito alle
restrizioni (dove permangono anche forti dubbi anche sulla riaperture delle scuole il 14 settembre), non crede che ci siano più presupposti per RIORGANIZZARE il circuito, anche in considerazione delle nuove norme sanitarie da mettere in campo, nella gestione delle manifestazioni, quali il divieto di assembramento, obbligo sulla distanza di sicurezza, e obbligo di indossare le mascherine, divieto di spostamenti fuori regione (almeno fino a giugno).
Per questi motivi, la ASD Promosport, ha deciso di ANNULLARE il circuito Tour 3 Regioni & Italian 6 Races, 2020 e di
CONGELARE GLI ABBONAMENTI PER LA STAGIONE 2021
Confidando nel senso di responsabilità di tutti, (dagli atleti ai dirigenti), su quanto deciso, è stata inserita la clausola, per un eventuale rimborso della quota abbonamenti.
In ANTEPRIMA, le date e le località previste per la stagione 2021.
CALENDARIO Tour 3 Regioni 2021
1^ tappa 28 Marzo CORTONA (Ar)
2^ tappa 25 Aprile CINGOLI (Mc)
3^ tappa 30 Maggio CARPEGNA (Pu)
4^ tappa 13 Giugno COSTACCIARO (Pg)
5^ tappa 05 Settembre PRATOVECCHIO (Ar)
6^ tappa 19 Settembre CAMERANO (An)
7^ tappa 03 Ottobre SINALUNGA (Si)
CALENDARIO Italian 6 Races 2021
1^ tappa 28 Marzo CORTONA (Ar)
2^ tappa 25 Aprile CINGOLI (Mc)
3^ tappa 09 Maggio FERMIGNANO (Pu)
4^ tappa 30 Maggio CARPEGNA (Pu)
5^ tappa 13 Giugno COSTACCIARO (Pg)
6^ tappa 11 Luglio BALZE (Fc)
7^ tappa 26 Settembre POPPI (Ar)
UAE TEAM EMIRATES SUPPORTERS (FACEBOOK)
Il calendario stilato pochi giorni fa dall' UCI sovrappone il Giro d' Italia alla Liegi. Il nostro campione Davide Formolo avrebbe dovuto partecipare ad entrambi. Ora per lui si prospetta una scelta difficile, a quale delle due manifestazioni rinuncerà?? Salterà la corsa Rosa, farà le classiche delle Ardenne e concluderà con la Vuelta, oppure andrà al Tour e poi farà la Liegi o parteciperà al Giro?? Cari Supporters date un consiglio a Roccia dove vi piacerebbe che corresse nel caso si riprenda a gareggiare??
ANNULLATA LA GIORNATA CICLISTICA A LA STELLA DI VINCI
L’annullamento di gare ciclistiche di questi tempi non è certo una novità, ma quella che arriva dall’A.S.D. La Stella-Gli Amici di Claudio è sicuramente qualcosa di diverso. Ce l’ha comunicata questa mattina Giuliano Baronti titolare della Neri Sottoli.it di Cerbaia di Lamporecchio, un marchio da tanti anni presente nel ciclismo, ed è relativa alla “Giornata del Ciclismo” a La Stella di Vinci nel ricordo indimenticabile di Claudio Cecconi, ex corridore, poi giudice di gara, dirigente di società e del Comitato Regionale Toscana, organizzatore infaticabile di gare, morto nell’ottobre 2005. E’ una notizia diversa perché rinvia al 2021 le due gare previste non a maggio oppure a giugno (l’attività come è noto è bloccata fino al 30 giugno), ma addirittura a fine luglio. Il 28° Trofeo Panificio Vescovi per allievi e quella per juniores il 26° Trofeo Neri Sottoli erano in programma infatti per domenica 26 luglio, ed è la seconda manifestazione in Toscana del mese di luglio della quale viene comunicata la cancellazione dopo i Campionati Italiani esordienti e allievi (uomini e donne) previsti a Chianciano Terme e Chiusi l’11 e 12 dello stesso mese. Giuliano Baronti, Valerio Vescovi e Gabriella Menichetti, presidentessa dell’A.S.D. La Stella gli Amici di Claudio, non se la sentono in questa situazione di estrema incertezza di intraprendere l’organizzazione di una giornata interamente dedicata al ciclismo e con rammarico danno appuntamento all’ultima domenica di luglio del 2021.
E intanto aggiungiamo che anche la Rufina (FI)-San Baronto, prevista sempre per la categoria juniores sabato 25 luglio alla vigilia della gara a La Stella di VInci (era prevista una speciale Challenge) è stata rinviata.
Chiudiamo con un’altra notizia che riguarda sempre Giuliano Baronti uno dei maggiori sponsor anche del 43° Gran Premio Industria e Artigianato Professionisti di Larciano. Confermata per la corsa pistoiese allestita dall’U.C. Larcianese con la collaborazione del G.S. Emilia, la nuova data di domenica 6 settembre, in attesa della convalida ufficiale e naturalmente delle condizioni per poterla organizzare in maniera adeguata, protocollo e misure di sicurezza permettendo.
SCRATCH - CANALE ITALIA 84
Mercoledì 13 maggio ritorna Scratch sul digitale terrestre nazionale. Alle ore 21 su Canale Italia 84 (84 dgt) Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro parleranno di ciclismo fuoristrada : nella fattispecie di fase 2 e ripresa – agonistica e non – sia per la mtb che per il bmx. Ospiti della puntata, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana saranno i commissari tecnici Mirko Celestino (MTB XCO-XCM), Tommaso Lupi (BMX) e il presidente Renato Di Rocco, che darà il suo punto di vista sugli ultimi aggiornamenti dei calendari internazionali.
Spazio anche agli atleti con le proposte di Martino Fruet e l’asta di solidarietà del pluri campione del mondo Dario Acquaroli, promossa nel bergamasco. Spazio anche al dibattito scaturito dopo il video di Ilenia Lazzaro postato sui social di Scratch, che ha superato il mezzo milione di visualizzazioni, creando un gran dibattito (più di 20.000 interazioni) tra tutti gli utenti della strada, non solo ciclisti.
Scratch vi da’ appuntamento mercoledì su Canale Italia 84, giovedì alle ore 21 su Bike 259 sempre del digitale terrestre. La puntata è caricata anche sul sito www.scratchtv.it
LUTTO CICLISMO VENETO (ROLDANO BRION)
Nella mattinata di sabato 9 maggio è deceduta Vally Dametto moglie di Roldano Brion, il celeberrimo speaker, commentatore delle gare e profondo conoscitore di ciclismo. Aveva 69 anni ed è morta in seguito l'acutizzarsi della malattia che l'aveva colpita nei giorni di Pasqua. La signora Dametto, che era impegnata fra la famiglia e il lavoro, era conosciuta nel mondo del ciclismo perché seguiva le gare insieme al marito. La sua morte ha lasciato nello sconforto Roldano, le due amatissime figlie e i carissimi nipotini. La cerimonia funebre di Vally Dametto avverrà in forma privata, come previsto in questo periodo dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il Covid-19. Alle famiglie Brion e Dametto le sentite condoglianze.
ACSI CICLISMO - INBICI MAGAZINE
Questa sera, a partire dalle ore 20:00, in diretta facebook su InbiciMagazine si affronteranno con Emiliano Borgna temi di grande attualità al fine di poter capire quale sarà il futuro delle granfondo, in particolare dal punto di vista agonistico e quali saranno le linee guida che Acsi indicherà ai propri tesserati.
Non è da escludere, infatti, che dopo la pandemia di Covid-19, molti aspetti della vita sportiva amatoriale possano cambiare, così come quelli in ambito agonistico.
Non mancate!
GIRO D'ITALIA UNDER 23 - BICITV LIVE
Mercoledì 13 maggio, alle ore 20.45, Marco Selleri, direttore generale del Giro d'Italia Giovani Under 23, sarà ospite di BICITV Live.
Nell'ambito della rubrica video di approfondimento settimanale sui temi del ciclismo, realizzata dalla redazione di BICITV.it, il tema centrale della puntata di questa sera è il Giro d'Italia Giovani Under 23.
Insieme al direttore generale del Giro U23 Marco Selleri, a parlare della principale corsa a tappe per la categoria ci sarà anche il Commissario tecnico della Nazionale U23 Marino Amadori, oltre ad alcuni direttori sportivi di team importanti del panorama ciclistico U23 nazionale.
Sarà possibile seguire la trasmissione in diretta sulla pagina Facebook di BICITV dalle ore 20.45
< Prec. | Succ. > |
---|