Il prossimo fine settimana andranno in scena a Gorizia i Campionati Assoluti di XCO 2014 e Marco Aurelio Fontana è tra i protagonisti più attesi per la sfida maschile.
Il Prorider, portati a termine con successo gli Internazionali d'Italia, ha riprogrammato la preparazione per l'impegnativa seconda parte di stagione che lo attende e prende avvio proprio con il Campionato Italiano.
«Non corro da un mesetto, ma mi sento bene. Mi sono allenato come si deve per le prossime prove di Coppa del Mondo e per riprendermi la maglia tricolore, a cui sono molto legato. Il tracciato mi piace, da quanto ricordo dall'anno scorso prevede nella prima parte una salita abbastanza lunga di ghiaia e una seconda sezione nel bosco, con dei su e giù tecnici. Per quanto riguarda i rivali, dovrò tenere d'occhio oltre a Mirko Tabacchi che ha conquistato il titolo a Nemi (RM) nel 2013, i ragazzi che fino all'anno scorso erano Under 23 e hanno dimostrato di pedalare forte, su tutti i gemelli Luca e Daniele Braidot e Gerhard Kerschbaumer. Sono pronto, invito gli appassionati a venire a tifarci a Gorizia. Lo spettacolo è assicurato» commenta l'alfiere della Cannondale Factory Racing che ha nel mirino il sesto titolo tricolore di specialità, il tredicesimo se contiamo quelli vinti nel ciclocross.
Appuntamento quindi a domenica 20 luglio per vivere la gara direttamente sul percorso o sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/MarcoAurelioFontana per seguire in diretta lo svolgimento del Campionato Italiano. Per maggiori informazioni sulla rassegna tricolore si consulti il sito: www.gorizia-xco2014.it.
Ufficio stampa Fontanaprorider
www.fontanaprorider.it
< Prec. | Succ. > |
---|