Garda (VR) – L’importanza di avere a fianco dei grandi partner, questo è il punto focale attorno al quale ruota la Granfondo Città di Garda, manifestazione dal sapore internazionale che va avanti da oltre un decennio e che non può reggersi solo sulla passione di un team, quello del Velo Club del Garda, ma che necessita della massima coesione tra macchina organizzativa e sponsor disposti a mettere la faccia nel progetto, primi fra tutti GSG e Focus. Nello specifico, la partnership tra GF Città di Garda e GSG è destinata a rafforzarsi con l’ingresso nello staff organizzativo da parte del marketing manager GSG, Alessandro Costa, che porterà idee e una pregressa esperienza nell’ambito dell’organizzazione e gestione di eventi sportivi e non. Chiediamo proprio a lui cosa rappresenta il mondo della mountain bike per l’azienda con sede a Vallà di Riese Pio X (TV).
“Per Giessegi la mountain bike riveste senza dubbio un ruolo strategico, in quanto è un settore in cui troviamo un grosso riscontro: è uno sport relativamente giovane, in cui sono presenti team giovani, e quindi più aperti alle novità proposte. Non a caso vestiamo team professionisti come il Team ufficiale Focus, che corre in Germania, il neonato Focus XC Italy Team, e altre due squadre italiane di assoluto livello, come l’Elettroveneta Corratec e lo Scapin Factory Team, tutte impegnate in campo internazionale”.
Il rapporto con la GF Città di Garda invece è più recente, ma le basi sulle quali poter costruire una collaborazione duratura appaiono ben solide. “Da 3 anni ormai appoggiamo questa manifestazione, ed il merito sta nella credibilità dell’organizzazione, e nella capacità di Cavalieri di prendere a cuore tutti i problemi che man mano si presentano”.
Un ultimo punto sul quale Alessandro Costa si sofferma è il ruolo che ha la città di Garda nella diffusione del marchio: “Giessegi è una delle prime aziende specializzate in articoli per il ciclismo e la mountain bike ad aver aperto un proprio outlet, e non a caso abbiamo scelto Garda, una località che si è affermata dal punto di vista sportivo ed in cui è radicata anche la presenza di Focus. Una news che voglio dare, riguarda l’apertura di un secondo outlet GSG, che avverrà prossimamente a Ospedaletti, in provincia di Imperia”.
Altro partner d’eccezione è Focus Bikes, marchio di origini tedesche che dallo scorso anno affianca la granfondo, il quale, come già sottolineato in precedenza, opera a stretto contatto con GSG non solo nell’ambito della manifestazione ma anche per quanto concerne l’abbigliamento tecnico del team ufficiale-
Riguardo alla stretta collaborazione tra la Granfondo Città di Garda e Focus, ne aveva già parlato nel corso della presentazione della alla stampa Giorgio Garofoli, amministratore delegato di Focus Italia: “L’impegno con la Città di Garda è iniziato nel 2012 con l’intenzione di affiancare la granfondo per un paio di stagioni, ma posso già dire che ci sono tutte le premesse per un binomio ben più duraturo nel tempo, convinti che il nostro marchio possa costituire un valore aggiunto per l’evento”.
Visita il sito ufficiale www.mtbgarda.it
E da oggi puoi anche seguirci su Facebook, cliccando il tasto “mi piace” sulla pagina “Granfondo Città di Garda”: http://www.facebook.com/GranfondoCittaDiGarda?fref=ts
Fonte: Luca Guarneri
< Prec. | Succ. > |
---|