Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Rampiconero: Davide Di Marco sul gradino più alto del podio

Rampiconero: Davide Di Marco sul gradino più alto del podio

Un Davide Di Marco incontenibile, fa sua la  “Rampiconero  2011“. La bellissima giornata, portava a ben sperare sulla buona riuscita della 5^ prova del Tour delle Regioni FRW, in località Camerano (An) Domenica 18  Settembre, ma la realtà  ha superato le più rosee previsioni, con il record di  presenze, con oltre 1.064 concorrenti, in rappresentanza di 47 Società, provenienti da tutte le Regioni.

Il percorso proposto dal Team Crazy Bike, presentava un tracciato di gara di 42 Km. con un dislivello di 1.140 Mt. che prevedeva la scalata del Monte Conero, con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo di Camerano;  Partenza alle ore 9,30  con il giro lanciato nelle vie del centro cittadino, dopo il  quale,  iniziava la prima asperità verso Monte Colombo, che portava a frazionare il gruppo, sotto la spinta di  Davide di Marco Bike Center , Igor Baretto Scott Racing ,  Juri Ragnoli Scott Racing,Emanuele Spadi Focus Factory e  Francesco Casagrande  Cicli Taddei,, che al termine della scalata, vedeva il quintetto  transitare con c.a. 40’’ di vantaggio sul gruppo;  si proseguiva verso Sirolo dove era previsto il bivio per la scalata del Monte Comero, che vedeva il tentativo di rientro sui fuggitivi, di Mikhailouscky Serghey.

La gara proseguiva attraverso un crinale collinare di rara bellezza, dove iniziava una discesa mozzafiato, che portava sulla spiaggia di Sirolo con c.a. 100 mt percorsi sull’arenile, per poi affrontare  il secondo passaggio di Monte Colombo, che vedeva la coppia Davide di Marco Bike Center e Igor Baretto  Scott Racing, lasciare la compagnia, forzando ulteriormente il ritmo di gara nell’ultima asperità, ed arrivare al traguardo nel Centro Sportivo, per una entusiasmante volata che vedeva vincitore Davide di Marco Bike Center, con il tempo record di  1h  45’  53‘’ con un ottimo Igor Baretto  Scott Racing  al secondo posto

Percorso di Km. 24  per la categoria Giovani, con la vittoria di Matteo Fontanelli Promo Bike. Al termine della manifestazione, il Team Crazy Bike, offriva un ricco ristoro con  Pasta Party completo,  a tutti i concorrenti, familiari e accompagnatori al seguito.

La premiazione Finale dei concorrenti alle varie categorie, la premiazione delle Società, e la consegna delle maglie ai Leader di classifica del Tour 3 Regioni FRW,  concludevano questa giornata di sport, dedicata alla Mountain Bike.

 

Denominazione gara: “RAMPICONERO“

data:  18  Settembre

Località: Camerano (An)

org: Team  Crazy  Bike

circuiti: Tour  3  Regioni – Trofeo FRW

meteo: Buona

Uomini km  42 : 1° Davide di Marco Bike Center , 2° Igor Baretto Scott Racing 3° Juri Ragnoli Scott Racing, 4° Emanuele Spadi Focus Factory,  5° Francesco Casagrande  Cicli Taddei, 6° Mikhailouscky Serghey  Durantini, 7° Nicola Corsetti  Errepi FRW, 8° Marco Minucci  Cicli Cingolati, 9° Federico Ricci Scott Pasquini, 10° Nicola Dalto Cicli Olimpia .

Donne km  42 : 1^ Barbara Genga  I Briganti, 2^ Daniela Stefanelli Cicli Cingolani, 3^ Beatrice Mistretta Cicli Taddei, 4^ Lisa Bacchiavini Sintesi Corse, 5^ Antonella Incristi Kico Sis Bike

società vincitrice: a.s.d. Cavallino

agonisti: 946

escursionisti: 118

web: www.romagnamtb.it

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Timing: Winning Time