Gio11212024

Aggiornamento:11:27:31

Back Archivio MTB Granfondo Mtb Mare e Monti, un successo enorme a Civitavecchia

Granfondo Mtb Mare e Monti, un successo enorme a Civitavecchia

 

 

I numeri della sesta edizione della Granfondo Mare e Monti parlano chiaro: la manifestazione organizzata dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia cresce anno dopo anno, e anche lo spostamento di data non ha influito sui grandi numeri che ogni anno l’evento riesce a raggiungere. 

Entrando più nel dettaglio, la gara per Giovanissimi che si è svolta il giorno precedente la Granfondo è stata animata da 175 bambini tra tesserati e gara promozionale, ognuno accompagnato da almeno un genitore. Lo standard qualitativo della gara è stato molto alto, in quanto tutti i bambini hanno ricevuto in premio non solo una medaglia, ma anche una busta con alcuni prodotti messi a disposizione dal negozio NaturaSì di Civitavecchia. Bambini, genitori e accompagnatori hanno potuto pranzare gratuitamente sul posto immediatamente dopo la gara. NaturaSì è stato un partner molto importante in ottica Granfondo, in quanto ha anche fornito alimenti per persone celiache e ha fornito prodotti bio per i ristori, apprezzati da tutti i corridori che hanno partecipato. 

L’Aquafelix di Civitavecchia è stato per il secondo anno consecutivo teatro della Granfondo Mare e Monti. La struttura è un quartier generale perfetto: complice anche la giornata calda, sono state tantissime le persone che hanno deciso di fare un bagno in una delle piscine del parco acquatico più importante del centro Italia. Un’ampia zona per le docce e un grande spazio adibito al pasta party finale hanno fatto sì che tutte le persone potessero vivere un dopo gara tranquillo, senza troppe code. 

Molti altri sono stati i partner che sono stati al fianco del Team Bike Race Mountain Civitavecchia nell’organizzazione della Granfondo Mare e Monti. Oltre all’Aquafelix e a NaturaSì di Civitavecchia, il comitato organizzatore ringrazia Race Mountain, Pro Action, Gallomoto, Caffè Piacentini, Rosati Utensili, Neon Faro Pubblicità, Cicli Scaccia, Limar, CST, Olympia, Rosti, Volchem, Springrips, Il Paradiso di Frassina, Srm, Cankbrothers, Fi’zi:k, Ari Corone, WD40 e Absroc. Il grazie è rivolto anche a Patrizio Carraffa per essere stato vicino all’evento. 

Il dato più importante della Granfondo Mare e Monti riguarda però la partecipazione, non solo dei corridori ma anche degli accompagnatori. Se alla gara per bambini della vigilia sono state presenti oltre 500 persone, nel fine settimana tutti gli hotel di Civitavecchia e del comprensorio hanno fatto registrare il tutto esaurito. Tra accompagnatori e corridori, sono state registrate un totale di oltre 4000 presenze all’Aquafelix di Civitavecchia. 

L’Agraria di Allumiere, Tolfa e Civitavecchia sono stati fondamentali per la perfetta riuscita della Granfondo Mare e Monti, così come la Croce Rossa e la protezione civile di Tolfa, Santa Marinella, Civitavecchia e Allumiere. In fase di premiazione, al termine della gara, sono stati presenti il sindaco di Tolfa Luigi Landi, il sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e il vicesindaco di Civitavecchia Daniela Lucernoni. 

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ringrazia tutti gli amici, i volontari e tutte le persone che hanno reso possibile questa indimenticabile edizione della Granfondo Mare e Monti.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia Carlo Gugliotta