I concorrenti, che avranno a disposizione due percorsi, quello da 50 chilometri con 2.600 metri di dislivello e quello “HERO” da 82 chilometri per un totale di 4.200 metri di dislivello, sempre con partenza e arrivo a Selva Val Gardena, transiteranno attraverso il centro abitato di Arabba per poi proseguire la loro corsa intorno al Gruppo del Sella e del Sassolungo. Chi vorrà poi seguire ancora più da vicino le fatiche degli “eroi” potrà salire a quota 2478 m utilizzando la funifor Arabba-Portavescovo che riaprirà per la stagione estiva proprio sabato 2 luglio (corse ogni ½ ora, 08.30-12.30 e 14.00-17.30).
Il giorno successivo, domenica 3 luglio, andrà poi in scena il Sellaronda Bike Day, manifestazione ciclistica non agonistica e gratuita che prevede la chiusura totale, dalle ore 8.30 alle 15.30, al traffico motorizzato dei quattro passi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo a favore di tutti coloro che vorranno pedalare liberamente tra le bellezze naturalistiche di uno dei caroselli più affascinanti del mondo. La partenza ufficiale è prevista alle ore 9.00 con il taglio del nastro da parte del sindaco di Arabba, l’esibizione della Banda Musicale di Fodom e una rievocazione storica ad opera dei Vigili del Fuoco. Il Sellaronda Bike Day darà poi appuntamento a domenica 18 settembre per un’altra indimenticabile giornata sulle due ruote.
Per maggiori informazioni: Arabba Fodom Turismo - Tel: 0436 780019 - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Web: www.arabba.it
< Prec. | Succ. > |
---|