Ven11222024

Aggiornamento:01:41:16

Back Archivio MTB Internazionali MTB, Kerschbaumer cerca il successo finale a Chies d’Alpago

Internazionali MTB, Kerschbaumer cerca il successo finale a Chies d’Alpago

Tornano gli Internazionali d'Italia MTB e il TX Active-Bianchi si prepara a vivere al massimo le ultime due tappe, con Kerschbaumer e Longo pronti a piazzare la zampata fra Veneto e Trentino, nelle prime due domeniche di giugno.

Il 5 giugno la squadra diretta da Massimo Ghirotto correrà a Lamosano di Chies d'Alpago (Belluno) il MTB Alpago Trophy, 5a prova degli “Internazionali”. In gara gli élite Tony Longo e Cristian Cominelli e gli U23 Gerhard Kerschbaumer e Ricardo Marinheiro. Gli stessi atleti prenderanno parte a Vermiglio (Trento) all'Adamello Bike, ultimo round degli Internazionali, domenica 12 giugno. Riposerà, invece, Stephane Tempier. Dopo le prime quattro gare, Kerschbaumer domina la classifica degli U23 con 135 punti, grazie a 3 successi e un secondo posto, a 12 punti dalla matematica vittoria finale. Longo, vittorioso il 10 aprile a Nalles, è invece terzo fra gli Elite con 61 punti.

A Chies d'Alpago ci sarà anche lo Junior Team, che prenderà parte alla gara valida come seconda prova della Coppa Italia esordienti/allievi. Giorgio Rossi e Chiara Teocchi saranno perciò al via con la maglia della rappresentativa lombarda, che ha convocato anche Federico Barri: quest'ultimo, però, indosserà comunque il tricolore di campione d'Italia. Cristian Boffelli e Oscar Vairetti indosseranno la divisa del TX Active-Bianchi.

 

 

Fonte: Vitesse Team TX Active-Bianchi Press Office