Gio11212024

Aggiornamento:06:16:08

Back Archivio Fuoristrada Casalnuovo di Napoli battezza l'edizione 2014-2015 del Trofeo dei Tre Mari

Casalnuovo di Napoli battezza l'edizione 2014-2015 del Trofeo dei Tre Mari

 

 

Si è archiviata domenica 28 settembre la stagione di MTB in Campania con la prova conclusiva disputata a Sant’Angelo in Formis dove l’organizzazione della MTB Tifata ha assegnato i titoli di Campione Provinciale di Caserta.
Giusto il tempo di tirare il fiato e, domenica 19 a Casalnuovo di Napoli, si terrà il battesimo della stagione ciclocrossistica con la prima tappa del Trofeo dei Tre Mari 2015. Aniello Mozzillo, responsabile del settore ciclocross del comitato Campano dal 2011, ha dichiarato: “Questa sarà una stagione importante e vogliamo disputarla da protagonisti sia come organizzatori del Trofeo Tre Mari, in cui crediamo fermamente, sia come partecipazione dei nostri atleti in primis a tutte le gare del trofeo oltre che a quelle nazionali, sperando di ripetere l’exploit dello scorso anno con alcuni dei nostri ragazzi convocati in azzurro.

A tal proposito Aniello Mozzillo è impegnato in prima persona nell’organizzazione dell’evento, ma non da solo, al suo fianco ci saranno: Gennaro Rastelli, Biciclette Marzano, Carmine Perna, le autorità comunali di Casalnuovo in primis il sindaco dott. Antonio Peluso e l’assessore allo sport dott Errichiello Salvatore, e l’associazione A.I.S.A. “Roberto Valente” valoroso Sergente Maggiore vittima di un attentato a Kabul alla cui memoria è dedicata la manifestazione. La gara si svolgerà su un’area di 1000 metri quadrati in cui è stato ricavato un circuito di 2,8 km.

Il ritrovo avrà luogo presso il Bar Porcaro in V. Nazionale delle Puglie, località Tavernanova, dalla prossima settimana sarà disponibile il programma gara completo su fattore K ID 53125.
Nota di colore è che e a Casalnuovo Michele Salza, storico crossista campano, vinse il suo primo titolo regionale nella categoria esordienti, ricordo lontano, ma ancora attuale poiché l’irpino sarà nuovamente ai nastri di partenza insieme a tutti i più forti atleti della specialità.

Al termine della gara sarà offerto un pasta party a tutti i partecipanti ed accompagnatori a cura del pastificio il Mulino d’Oro.

 

News a cura di Pietro Amelia