Grazie all’Asd Pallano Outdoor e all’Associazione Monte Pallano, per domenica 3 dicembre sono in corso gli ultimi preparativi per la seconda edizione del Trail di Monte Pallano nell’omonimo parco che si trova nel territorio comunale di Tornareccio.
Su strade forestali e ben battute, il trail prevede una gara competitiva di 11 chilometri con partenza (alle 9:45) e arrivo nei pressi del punto ristoro Tolos attiguo al campo sportivo. Per i meno allenati è prevista una non competitiva di 3,5 chilometri.
Oltre alla corsa di carattere prettamente agonistico e alla non competitiva, spazio anche ai bambini e ai ragazzi fino ai 15 anni su mini percorsi a loro dedicati (inizio alle 10:45).
Sono tanti i protagonisti per una manifestazione che mette in palio premi (beni in natura e materiale tecnico) ai primi tre assoluti uomini-donne e ai primi tre di ogni categoria tra gli adulti (con allargamento a cinque da M/F 35 a M/F55), mentre per i più piccoli coppa, medaglia di partecipazione e prodotti tipici locali per tutti.
Grazie alla collaborazione e all’amicizia con Antonio Appugliese, proprietario del negozio specializzato Running Point a Lanciano, si può prenotare e testare gratuitamente le scarpe da trail che potranno essere appositamente indossate anche per partecipare alla gara.
Pasquale Iannone, presidente dell’Asd Pallano Outdoor: Vi aspettiamo numerosi per una mattinata di festa tra boschi, tolos e mura megalitiche. Questo evento che stiamo organizzando per il secondo anno di fila, insieme all’amministrazione comunale di Tornareccio, alla Pro loco e ai nostri sponsor, ci permette di veicolare questo polmone verde fruibile tutto l’anno per chi fa attività outdoor”.
A cura di Passione Corsa Mario Bomba i video promo di presentazione ai seguenti link https://www.youtube.com/watch?v=h_SiZCz8rSA oppure https://www.youtube.com/watch?v=94V_YQwufh8
< Prec. | Succ. > |
---|