Il campione italiano Mauro Cratassa ha conquistato Rocca Sant’Angelo. Con il tempo di 8’13’’76 il portacolori della Circolo Canottieri Aniene ha infatti vinto la Cronoscalata dei Castelli in handbike-Trofeo Rocca Sant’Angelo, che prevedeva un percorso di 2,4 chilometri con partenza dal maniero di San Gregorio e arrivo, appunto, a quello di Rocca Sant’Angelo.
Sul secondo gradino del podio è invece salito Stefano Girelli dell’Uc Petrignano, che ha fermato il cronometro sul tempo di 8’21’’84, mentre il terzo posto è stato conquistato da Fatmir Kruezi della ViterSport, che ha ottenuto un tempo di 8’27’’99. Questi, dunque, i verdetti della gara di handbike organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale di Rocca Sant’Angelo in collaborazione con l’Uc Petrignano e lo Csen.
«Siamo soddisfatti della riuscita della manifestazione - ha commentato Valter Giombini, responsabile del settore handbike dell’Uc Petrignano e promotore della corsa -. E’ stata davvero una gran bella giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione e speriamo di essere riusciti a far conoscere i due castelli e i loro territori, che hanno tante bellezze da offrire ai visitatori. Questo, del resto, era uno dei nostri intenti. Ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato, in primis l’amico Mauro Cratassa, e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione». Quarto si è classificato Renzo Pieri dell’Uc Petrignano, quinto Giuseppe Murolo della ViterSport, sesto Luca Buraccioni della ViterSport, settimo Riccardo Lucaccioni dell’Uc Petrignano, ottavo Gerardo Riccardi dell’Uc Petrignano e nono Mauro Bartoli dell’Uc Petrignano, mentre la decima piazza è stata conquistata da Sara Valenti del Gc Apre-Olmedo. Alla manifestazione sono intervenuti il presidente dello Csen Umbria Fabbrizio Paffarini e Luca Panichi.
News e foto a cura di Andrea Passeri