Sarà proprio Giusy Versace a dare il via alla tappa inaugurale del Giro d’Italia Handbike a Pavia. L'atleta sarà ospite del GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE per dare il via al grande progetto di integrazione del GIHB.
all'anagrafe Giuseppina Versace, Giusy è un'atleta paralimpica figlia di Alfredo Versace, cugino di Donatella Versace e Santo Versace, si occupa di moda fino a che all'età di 28 anni, nel 2005, ha subito un grave incidente stradale con la perdita delle gambe. Nel 2007 torna a guidare. Nel 2010 inizia a correre con delle protesi in carbonio e poi diventa presidente della Disabili No Limits Onlus che promuove da sempre la pratica dello sport per consentire, soprattutto ai più giovani, di vivere al meglio la propria disabilità guardando allo sport come terapia e nuova opportunità di vita darà la partenza alla pria Tappa.
"Sono felicissima ed entusiasta di fare da apripista a questa nuova edizione del GIHB". I più grandi atleti paralimpici sostengono il GIHB e quando si parla di Sport Giusy Versace è sempre in prima linea!