Oggi è un giorno speciale per l’handbiker di Vitorchiano (Vt) Mauro Cratassa: uno speciale augurio di buon compleanno da Ruote Amatoriali e da tutto il mondo ciclistico per i 50 anni!
Dal 2004 è entrato nel mondo del paraciclismo e, costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro, Cratassa è entrato a far parte della squadra nazionale paralimpica di handbike nel giugno 2010. Tra campionati italiani, una medaglia di bronzo ai mondiali paralimpici e le tante maglie rosa al Giro d’Italia Handbike (di cui una donata nel mese di gennaio a Papa Francesco assieme a Maura Macchi), il 2014 di Mauro Cratassa riparte dalla Roma-Ostia per la terza volta consecutiva con l’obiettivo di riconfermare il tempo di 27 minuti sui 21,097 chilometri della classica mezzamaratona che dall’Eur porta i podisti di tutta Italia fino al lungomare di Ostia passando per la Cristoforo Colombo.
Con la Roma-Ostia di domenica prossima e la Maratona di Roma del 23 marzo, Mauro Cratassa è pronto a rinconfermarsi sui campi di gara, riprendersi la maglia rosa e indossare di nuovo l’azzurro come premio alla grinta e alla sua seconda giovinezza da vero eroe e un esempio da seguire con la E maiuscola.